Testi, video e social network per il primo portale in Italia relativo a queste tematiche

Anche il mondo del diritto parla digitale. Questo grazie a ilfamiliarista.it, nuovo portale tematico realizzato da Giuffrè e studiato per gli avvocati, magistrati e notai specializzati in diritto di famiglia. Un sito d’informazione e approfondimento interdisciplinare pensato per offrire preziosi spunti anche a psicologi e assistenti sociali, spesso coinvolti nelle dinamiche processuali della materia.

Il portale offre contenuti quotidiani organizzati secondo l’innovativo sistema di navigazione de “La bussola“: individuata nell’indice analitico la parola-chiave d’interesse (es.: “Cognome”), il motore di ricerca accederà alla relativa scheda d’autore, dove verrà analizzato in modo esaustivo l’argomento, dalla definizione concettuale al quadro normativo, dalla prassi operativa ai risvolti giurisprudenziali, sino a tutti i contributi correlati (news, giurisprudenza sovranazionale, casi e sentenze di merito ecc.) presenti sul sito. La bussola, sarà altresì un ottimo filtro per accedere in maniera selezionata e ragionata a tutti quei documenti giurisprudenziali, legislativi e di prassi presenti nella Banca dati “Famiglia e successioni” correlati all’argomento precedentemente individuato (es.: “Cognome”).

Per garantire la qualità dei contenuti, la direzione del portale è affidata ad un comitato scientifico affiancato da delle redazioni scientifiche locali presenti su tutto il territorio nazionale, presso le quali collaborano i maggiori opinion leader in materia.

Il prodotto ha un occhio di riguardo anche al “social media marketing” e per questo è allacciato ai principali canali social: Twitter (@ilfamiliarista), G+ e Youtube, dove sono state già caricate interessanti video-interviste fatte ad esperti in materia.
“La produzione di contenuti di qualità resta la chiave vincente di un Editore a condizione di renderli fruibili nella forma e con le modalità che oggi il mercato esige. – ha spiegato il Direttore Generale Ing. Antonio GiuffrèRibadiamo il nostro impegno in tal senso anche con il Familiarista, offrendo ai nostri clienti contenuti di qualità accessibili 24 ore su 24 e in mobilità, confezionati secondo un mix vincente: l’esclusivo sistema di navigazione “La Bussola” che, sommato all’autorevolezza delle nostre Redazioni e alla completezza della Banca Dati, consente un accesso rapido a tutto ciò che serve per affrontare al meglio delicati contenziosi e controversie e, al tempo stesso, un aggiornamento puntuale e costante su tutte le novità e le principali tendenze giurisprudenziali ”.