T.R.S. rinnova la propria infrastruttura in chiave cloud e si affida a Hitachi Systems CBT

T.R.S., società presente da tempo nel settore della sharing mobility con brand come Enjoy di ENI, ACI Global, ICS ed Enel, fornendo l’infrastruttura per le loro piattaforme applicative.

La forte crescita di clienti e la quantità e complessità dei dati da trattare, ha portato T.R.S. alla necessità di rinnovare la propria infrastruttura per rispondere all’esigenza di consolidamento delle proprie infrastrutture e per massimizzare la qualità dei servizi offerti ai propri clienti.

La scelta è ricaduta su EasyCloud di Hitachi Systems CBT , una soluzione che permetterà a T.R.S. di aumentare i livelli di efficienza e le performance dei sistemi informativi a supporto delle piattaforme di Car Sharing, attraverso un articolato progetto di Cloud Business Transformation che permetterà di trasferire progressivamente nel Cloud di Hitachi, l’intero ecosistema applicativo, in modalità as a service.

Grazie ai servizi e alla tecnologia Hitachi, gli utenti dei servizi di Car Sharing potranno contare su una maggiore efficienza e su performance ancora più elevate. Risultato che sarà garantito attraverso la soluzione EasyCloud erogata dai Data Center di Milano e Roma e con l’utilizzo del know-how Oracle basato su un hardware avanzato (Oracle Private Cloud Appliance) e compatibile con qualsiasi tipo di integrazione.

Il progetto è caratterizzato da un’architettura innovativa di Hybrid Cloud, una configurazione tailor-made disegnata anche grazie alla profonda conoscenza della tecnologia Oracle.