Il broker, primo in Italia, permette ai propri utenti di effettuare operazioni anche la domenica

Trading online, gli italiani preferiscono il copytrading

Domenica giorno di riposo? Non per i clienti di IG che possono fare trading anche nel settimo giorno della settimana. Questo perché la società attiva nel settore dei servizi e prodotti finanziari, permette ai clienti privati e professionisti di effettuare le consuete operazioni di acquisto e vendite dalla propria piattaforma su Indici, Bitcoin e Sprint markets.

Siamo i primi in Italia a offrire questo servizio – afferma Alessandro Capuano, Managing Director di IG in Italia – in anticipazione dell’apertura dei nostri uffici a Dubai. Vogliamo rivolgere l’attenzione ai mercati del Medio Oriente offrendo ulteriori opportunità di trading ai clienti italiani che potranno beneficiare di un importante vantaggio competitivo attraverso l’accesso all’operatività domenicale anche sugli indici europei anticipando così le aperture del lunedì mattina“.

Attraverso l’estensione de servizio, le posizioni aperte nel corso della settimana rimarranno inalterate e non potranno essere chiuse la domenica, ma si potranno invece aprire degli ulteriori contratti per compensare i rischi o incrementare la posizione su uno specifico indice. Un altro vantaggio risiede nel ottenere maggiori opportunità sfruttando così eventi importanti che accadono durante il week end. Allo stesso modo vengono ridotti i rischi poiché sarà possibile compensare le posizioni aperte nei giorni lavorativi qualora ci fossero news importanti nel fine settimana

Cosa si potrà fare esattamente di domenica?
Indici: Suday FTSE, Sunday Germany 30 e Sunday Wall Street dalle 08.00 alle 22.40 (GMT) della domencia
Bitcoin: trading sulla moneta virtuale dalle 08.00 della domenica alle 22 del venerd (GMT)
Sprint markets: dalla domenica al giovedì su:
– Saudi Blue Chip 8.10 – 12.20 (GMT)
– Israeli 25 7.40 – 16.20 (GMT)

Nel caso si volesse migliorare la propria abilità di fare trading IG ha organizzato un evento il 17 marzo durante il quale il guru Dan Gramza illustrerà le proprie tecniche.