Organizzato un Convegno gratuito a Bologna il 12 marzo con il patrocinio di ANDAF Sezione Emilia Romagna

Nel convegno sulla fatturazione elettronica che si terrà a Bologna presso l’Hotel Savoia Regency il 12 marzo 2015 alle ore 15.00, Ifin Sistemi parlerà di problematiche operative su questo tema: dal 6 Giugno 2014 infatti la fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione è diventata obbligatoria, il che vuol dire che le amministrazioni pubbliche non potranno accettare fatture di nessun tipo in forma cartacea e neanche procedere al pagamento se la fattura non è in formato elettronico. Il passaggio dovrebbe rendere più efficienti i rapporti tra cittadini, imprese e Pubblica amministrazione, e Ifin Sistemi, sviluppatore di software per la fatturazione elettronica e la conservazione documentale propone un convegno informativo gratuito con lo scopo di chiarire la normativa e l’applicazione del nuovo sistema di fatturazione elettronica obbligatoria.

Nel convegno sarà trattata anche la fatturazione elettronica verso la PA guardando all’innovazione digitale come una strada obbligata per ridare al nostro Paese competitività e non tanto come un obbligo da adempiere, ma piuttosto come una possibilità di avviare la fatturazione elettronica con l’obiettivo di semplificare i processi di gestione documentale. Al convegno è prevista la partecipazione del Dott. Mario Carmelo Piancaldini, della Direzione Centrale dell’Agenzia delle Entrate, che esporrà le novità sul tema.

Ifin Sistemi opera sul mercato italiano occupandosi di gestire documenti cartacei ed elettronici con soluzioni e servizi per acquisire, convertire, archiviare e conservare dati, informazioni e contenuti. Inoltre, Ifin Sistemi propone soluzioni per facilitare i processi di gestione documentale all’interno delle aziende, assistendo il cliente attraverso un’adeguata consulenza tecnologica, metodologica e normativa. La società è in grado di risolvere anche le problematiche aziendali più complesse e si avvale di metodo efficiente e comprovata esperienza, capaci di fornire al cliente strumenti di controllo adatti a mantenere la sicurezza e la conservazione dei dati senza utilizzare fogli di carta.

Per iscriversi e per consultare il programma del convegno cliccare QUI