B2B tra imprese e start up di Trentino, Piemonte e altre regioni

ict migliora la crescita

Giunto alla quarta edizione, ICT Speed Business Meeting è l’evento che stimola e promuove collaborazioni in campo ICT tra le imprese trentine e le imprese piemontesiaderenti al Polo ICT. Grazie alla collaborazione con il Cluster Nazionale SmartCommunitiesTech l’evento è aperto anche a organizzazioni provenienti da altre regioni italiane. Organizzano Torino Wireless, Trentino Sviluppo, Hub Innovazione Trentino, Informatica Trentina, d’intesa con il Comitato per lo sviluppo dell’ecosistema ICT trentino. 

Mutuando le migliori esperienze di Speed Matching già in uso a livello internazionale e capitalizzando l’esperienza positiva delle precedenti edizioni, l’evento propone alle imprese una ricca sessione di incontri “one-to-one”, della durata massima di 15 minuti ciascuno, strutturati mediante un’agenda prefissata di appuntamenti.

Cosa aspettarsi

Sostegno agli investimenti
Nella cornice del Polo Meccatronica di Rovereto i lavori partiranno alle ore 11:30 con un breve seminario volto ad illustrare alle aziende partecipanti una iniziativa su Mobilità Urbana Integrata e gli strumenti di sostegno agli investimenti per progetti di collaborazione in ambito ICT e Smart Cities.

Incontri B2B
Aziende e start up del mondo Digital e ICT applicato a domini strategici (mobilità, sanità, istruzione, cultura, turismo, industria 4.0/meccatronica, ambiente, territorio, energia, ecc.) svolgeranno incontri B2B a tavolino della durata di 15 minuti ciascuno, secondo una agenda preordinata sulla base delle richieste di contatto manifestate nei giorni precedenti all’evento.

Leggi il programma della giornata

Chi può partecipare 

La partecipazione è riservata alle imprese associate al Polo ICT e al Cluster SmartCommunitiestech. 
Non solo Trento e Piemonte: la partecipazione è aperta alle imprese associate provenienti da tutta Italia.

Viaggia con Torino Wireless

La Fondazione Torino Wireless organizza il trasferimento Torino-Rovereto con viaggio A/R in bus granturismo e dotazioni business (wi-fi, prese elettriche). Il trasferimento va richiesto in fase di registrazione all’evento. Per informazioni scrivere a info@poloinnovazioneict.org, all’attenzione di Marco Passarella. 

Costo di partecipazione

L’iniziativa consente alle imprese partecipanti effettuare attività di networking extra-regionale, con generazione di lead qualificati per nuove partnership industriali, commerciali e di ricerca. Questa attività per la singola impresa ha un valore commerciale di 500€

Il costo è interamente sostenuto dalla Fondazione Torino Wireless – compreso il trasferimento in bus Torino-Rovereto – come servizio incluso nella quota di adesione al Polo ICT e al Cluster SmartCommunitiesTech, pertanto per le imprese aderenti la partecipazione è gratuita

Come registrarsi

Per partecipare e per richiedere il trasferimento in bus occorre registrarsi entro il 14/11 sul sito ict-speed-business-meetings.b2match.io, e inserire il proprio profilo in ottica di partnership, specificando servizi offerti, expertise offerte e partnership ricercate.

Dal 15/11 al 27/11 sarà possibile richiedere gli appuntamenti di interesse, che si svolgeranno tutti nella giornata del 30/11. 

Qui per registrarsi