Il sistema multipiattaforma consente non solo di effettuare assistenza da remoto, ma anche di gestire allarmi, verificare lo stato dei server e comunicare in live con i clienti

Icona rilascia la nuova versione di Livecare Support

Icona S.r.L ha rilasciato la nuova versione di Livecare Support, considerata da chi l’ha testata come l’evoluzione del supporto remoto. Livecare Support è un sistema multipiattaforma che non solo consente di effettuare assistenza da remoto, ma anche di gestire allarmi, verificare lo stato dei server e comunicare in live con i clienti.

Un’architettura multipiattaforma con natali italiani e un sistema pronto a trasformare radicalmente il concept della teleassistenza. Livecare Support è il nuovo software rilasciato da Icona Srl in grado di affiancare in ogni momento i clienti di un’azienda, supportarli e assisterli nella risoluzione di guasti o problemi. Se l’assistenza remota di tipo tradizionale esauriva qui i suoi compiti, Livecare Support ha implementato i campi d’azione, includendo un potente sistema di contabilizzazione degli interventi: la gestione automatica della fatturazione del supporto remoto eseguito, insieme alla creazione di un database delle anagrafiche dei clienti e alla realizzazione di report che riportano la tempistica esatta circa la durata dell’intervento.

Per questa ragione, Livecare Support si configura come una piattaforma unica nel suo genere non solo per l’ottima gestione degli interventi remoti, ma anche per la gestione e amministrazione di tutti i processi di contabilizzazione.

Proposto in due versioni, Base e Plus, il supporto remoto di Livecare Support consente ai tecnici di avvalersi di un buon numero di funzioni, le quali possono essere utilizzate in maniera specifica ed esclusiva al rapporto con il singolo cliente. All’interno di un’apposita area poi, l’azienda è in grado di misurare attraverso indici grafici le performance degli interventi remoti con statistiche che riguardano tempi di utilizzo, durata totale di assistenza, numero di coinvolgimenti da parte dei clienti ed altro. Livecare Support, attraverso strumenti di Business Intelligence, si occuperà di mettere in luce i punti critici che hanno bisogno di un’analisi approfondita al fine di ottimizzare la gestione delle assistenze.

Un recente sondaggio effettuato su un campione di circa 4500 utilizzatori di Livecare Support ha evidenziato come l’87% affermi che l’utilizzo quotidiano di tutte le funzioni disponibili nel software, in particolare statistiche e reporting, hanno consentito lo sviluppo delle attività assistenziali e del business in genere.

“In questi ultimi anni abbiamo incontrato i nostri clienti, abbiamo posto loro domande, abbiamo ascoltato i loro bisogni e infine ragionato su come il nostro tool avrebbe potuto aiutarli nelle attività di assistenza remota quotidiane e nello sviluppo di business nei servizi; per questo è nata la versione 15 di Livecare Support, la migliore versione di sempre”, ha dichiarato Giorgio Nepa, CEO di Icona. Livecare Support è frutto della creatività e della capacità di progettazione italiana ed è un orgoglio verificare come sempre più aziende lo scelgono quale piattaforma software per il supporto ai propri clienti.

L’assistenza remota di Livecare Support ha preso forma all’interno di Icona Srl, azienda software attiva nel settore a partire dal 1996. Tutta italiana, Icona è leader nella progettazione di soluzioni organiche e tecnologicamente avanzate, pensate per spingere l’assistenza remota ad un livello superiore.