Incentiva le startup e gli imprenditori innovativi

IBM, con il supporto di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, ha recentemente presentato il Global Entrepreneur Program, iniziativa che ha l’obiettivo di incentivare e premiare le startup e gli imprenditori innovativi in Italia.

Le quattro startup selezionate dal programma avranno l’opportunità di partecipare all’evento IBM Smart Camp (che si terrà il 3 luglio 2013 a Milano) e a sessioni di mentorship con i membri del comitato, costituito da imprenditori, venture capitalist, accademici e executive di IBM.

La prima classificata dell’edizione italiana, parteciperà alla finale europea, e le vincitrici di questa iniziativa al gran finale mondiale.

 

Tutte le aziende iscritte al Global Entrepreneur Program avranno accesso ai servizi messi a disposizione da IBM (software IBM onsite o sul cloud pubblico di IBM) e fruiranno del relativo supporto tecnico. Successivamente avranno anche la possibilità di partecipare al Programma di empowerment imprenditoriale del MIP – Politecnico di Milano (Startup Program) e ottenere visibilità tramite le iniziative di comunicazione dell’iniziativa.

 

Possono partecipare al Global Entrepreneur Program tutte le azienda fondate al massimo da 5 anni che abbiano in corso un progetto di sviluppo software di un prodotto o di un servizio. È necessario registrarsi all’IBM PartnerWorld e al GEP entro il 10 giugno 2013.

La partecipazione al programma è completamente gratuita.