Dopo il successo ottenuto in Medio Oriente e in Cina gli utenti del vecchio continente avranno a disposizione fino a 20.000 ore di film e serie TV di alta qualità

Huawei Logo

Entro la fine dell’anno, Huawei lancerà in Europa il proprio servizio di Video Aggregation che offre i più recenti contenuti video a livello locale e internazionale e applicazioni da tutto il mondo. Il lancio in Europa segue il successo registrato in Medio Oriente e in Cina, dove questo servizio di telecomunicazioni OTT (Over-The-Top) è già fruito da 8 milioni di telespettatori, che vogliono accedere ai propri film e serie TV preferiti di Bollywood, Hollywood, arabi e cinesi su qualsiasi dispositivo.  

Per testare la reazione del mercato europeo, stiamo pianificando il lancio del servizio in varie fasi”, ha commentato Yiming Cao, Vice Presidente Carrier Software di Huawei. “In un primo tempo ci focalizzeremo su OTT Video, applicazione che sarà disponibile per smartphone iOS e Android, per offrire esperienze di qualità e rispondere alle richieste degli utenti europei”.  

Il servizio comprenderà:

  • Ricchi contenuti: fino a 20.000 ore di film e serie TV di alta qualità;
  • Elevata esperienza video: un’interfaccia utente “user friendly”, caricamenti istantanei (in meno di 2 secondi) e con adattamento dinamico dello streaming  da 300K fino a 4M bit/s;
  • Supporto stabile e avanzato alla piattaforma: tecnologie di cloud-computing basate su piattaforme open.

L’applicazione sarà disponibile nel 2016 su dispositivi basati su sistemi operativi Android, garantendo un’esperienza di condivisione multi schermo tramite home TV, ma sarà possibile usufruire delle offerte Smart Video Cloud ovunque, a casa o in mobilità, su smartphone, tablet o TV.

Non solo video

I video non costituiranno l’unica offerta per gli utenti europei. Insieme ai suoi partner, Huawei sta infatti pianificando di introdurre sul mercato anche videogiochi nel corso del 2016.

Sappiamo che molti utenti europei amano i videogiochi per TV, visto che uno schermo più grande rende sicuramente migliore l’esperienza ludica, specialmente nel caso di giochi d’azione o strategia”, ha commentato Yiming Cao. “In realtà la maggior parte dei mobile game su Google Play non sono visualizzabili su schermo TV. Grazie a tecnologie avanzate, Huawei sta definendo un nuovo strumento in grado convertire la maggior parte dei mobile game e renderli fruibili su una grande varietà di schermi TV, prevedendo un contributo minimo da parte dei vendor di videogiochi nella fase di sviluppo. Siamo anche al lavoro per rendere possibile l’utilizzo di videogiochi per TV da smartphone”.