L’azienda cinese aumenta l’efficienza delle antenne e le rende idonee a soddisfare i requisiti di rapida espansione relativi alle nuove frequenze delle bande LTE che saranno disponibili in futuro

huawei-logo

Secondo uno studio del GSMA, grazie all’efficacia della mobile broadband  (MBB) che può contare su una capacità di copertura di vaste aree, anche all’interno degli edifici, è previsto che l’impiego della L-band (1300-1518MHz) cresca rapidamente negli anni a venire. Per questo Huawei ha lanciato la prima Antenna L-Band al mondo che supporta l’Ultra Wide Band (UWB) e il Multi Band. Oltre alle principali frequenze di banda di 700/800/900/1800/2100/2600MHz, la nuova antenna permetterà di sfruttare la banda a 1500MHz.

Pensata per un’iniziale implementazione in Europa, l’antenna aiuterà gli operatori a realizzare un rapido sviluppo delle reti MBB. Questo perché la nuova nata, oltre ad avere un’elevata efficienza rispetto alle soluzioni tradizionali, elimina la necessità di continui aggiornamenti – riducendo il TCO (Total Cost of Operation) – ed è idonea a soddisfare i requisiti di rapida espansione relativi alle nuove frequenze delle bande LTE che saranno disponibili in futuro.