L’azienda impegnata insieme ai partner europei nello sviluppare un ecosistema d’impresa per accelerare il processo di digitalizzazione europeo

In occasione del terzo Europe Innovation Day, evento che si propone come punto d’incontro per discutere dello sviluppo dell’ecosistema industriale europeo, oltre che di temi specifici come l’Industry 4.0, le smart city, la tecnologia indossabile e l’Internet of Things (IoT), ha visto anche la partecipazione di Huawei, impegnata con i partner europei nello sviluppare un ecosistema d’impresa “volto ad accelerare il processo di digitalizzazione” come sottolineato dallo stesso William Xu, Chief Strategy Marketing Officer della società.

 “Huawei può supportare l’Europa nell’accelerare la digitalizzazione negli ambiti delle infrastrutture e delle applicazioni, operando a fianco di clienti, partner e istituti di ricerca per guidare lo sviluppo”, ha dichiarato Xu.

Grazie alla propria leadership nei campi della ricerca scientifica e dell’industria manifatturiera, l’Europa si trova nella posizione ideale per realizzare un’infrastruttura intelligente e guidare il mondo verso la digitalizzazione industriale. Organizzazioni europee come METIS (Mobile and wireless communications Enablers for 2020 Information Society) e 5G PPP (5G Infrastructure Public Private Partnership), continueranno a guidare lo sviluppo degli standard di comunicazione di ultima generazione.

Dal 2006, Huawei ha istituito 19 centri di innovazione in collaborazione con operatori europei, tra cui Deutsche Telekom, BT e Vodafone, per promuovere la ricerca sulle reti del futuro e offrire agli utenti servizi sempre migliori. Per promuovere lo sviluppo dell’Internet of Vehicles, Huawei collabora con case automobilistiche come BMW, Mercedes Benz e Audi. L’azienda ha inoltre siglato un protocollo d’intesa con Fraunhofer Gesellschaft, un’organizzazione di ricerca applicata basata in Germania, finalizzato alla cooperazione in ambito Industry 4.0, e ha stretto accordi con SAP per la realizzazione di soluzioni IoT e Industry 4.0 per i settori dei trasporti, petrolio e gas e manifatturiero. 

Nel corso dell’evento, Xu ha inoltre annunciato che Huawei ha istituito un’alleanza strategica con Vodafone con l’obiettivo di progettare insieme soluzioni negli ambiti dello sviluppo prodotti, della copertura di rete indoor, della progettazione di moduli machine-to-machine, della sicurezza per le città, dell’IoT e dei cloud data center.