Il Consumer Business Group della società cinese evidenzia una crescita del 62% nella commercializzazione di smartphone rispetto allo scorso anno. Prospettive positive anche per il futuro

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Nel primo semestre 2014 Huawei ha messo in commercio un totale di 64,21 milioni di dispositivi. Gli smartphone registrano una crescita anno su anno eccezionale pari al 62%, con 34,27 milioni di unità distribuite. Questo incremento rispecchia anche il successo del lancio di diversi smartphone di punta come Huawei Mate 2 4G e Ascend P7
, molto diffusi in tutto il mondo. Basti pensare che solo quest’ultimo device, a meno di due mesi dal suo lancio mondiale, ha superato i 2 milioni di pezzi venduti.

La crescita costante e sostenibile del Consumer Business Group di Huawei è un’ulteriore dimostrazione del successo della sua strategia che abbina lo sviluppo di prodotti di alta qualità ad attività di marketing globale volte a rafforzare la riconoscibilità del brand.

Ed è proprio in questa direzione che la società cinese continua a lavorare, grazie a un programma di branding che comprende pubblicità, sponsorizzazioni sportive, eventi del settore, lanci di prodotto, promozioni in-store e online. In particolare Huawei ha intensificato le attività di sponsorizzazione con alcune delle più importanti società sportive come Milan, Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain e Arsenal e Ajax.

Si osserva inoltre che la performance di Huawei negli ultimi sei mesi è stata alimentata in gran parte dall’enorme crescita nei mercati esteri, dove l’impresa ha intensificato le iniziative di marketing globale. Solo nel secondo trimestre 2014, Huawei ha distribuito un totale di 20,56 milioni di smartphone in Asia, America Latina, Medio Oriente e Africa, con un incremento del 85% rispetto allo scorso anno. Grazie all’impegno profuso per rafforzare il marchio in questi mercati, è stato possibile raggiungere risultati straordinari, registrando una crescita del 550% nella commercializzazione dei prodotti in Medio Oriente e in Africa, del 275% in America Latina, del 180% in Asia-Pacifico e del 120% in Europa. In alcuni paesi dell’Asia e dell’America Latina, Huawei ha inoltre conquistato la maggiore quota di mercato per quanto riguarda gli smartphone.

Nella seconda metà del 2014 il Consumer Business Group di Huawei continuerà a impegnarsi per contribuire all’affermazione del mercato 4G LTE, progettando e sviluppando tecnologie innovative dedicate alla sua gamma di dispositivi consumer. Oltre a rafforzare le collaborazioni con gli operatori, con l’open market e con i canali di vendita online, Huawei intende consegnare nuovi smartphone 4G LTE di fascia media e di fascia alta e dispositivi indossabili di qualità a un numero crescente di consumatori in tutto il mondo.