I corsi proposti da Rosalba Fiore, dedicati a professionisti e imprese, sono pensati per adattarsi a qualsiasi esigenza

MBE e The Vortex insieme per formare imprenditori a distanza

Continua ristrutturazione e riutilizzo delle conoscenze pregresse, integrate e rinnovate grazie a percorsi calibrati per qualunque esigenza. Sono questi i punti chiave dei corsi proposti da FioreRosalba.com. Il concetto di apprendimento permanente qualifica l’obiettivo di Rosalba Fiore come ambizioso, ma al tempo stesso in linea con le recenti acquisizioni e raccomandazioni della Comunità Europea in materia di sviluppo professionale e personale.

Fiorerosalba.com non si rivolge, infatti, solo ai professionisti, ma anche alle imprese e a tutti coloro che vogliono incrementare le abilità nel loro campo o, perché no, ampliare la gamma delle proprie competenze.

I corsi spaziano in più settori, da quelli professionalizzanti dal taglio più pratico, completati dalla possibilità di frequentare stage e tirocini, ai percorsi universitari telematici, resi fruibili grazie alle convenzioni con i migliori atenei accreditati dal Miur, passando anche per corsi di formazione professionale accreditati dalle regioni italiane.

I risultati concreti di successo conseguiti dagli studenti devono molto alla supervisione di Tiziana Fiore, responsabile di orientamento e tutoraggio.

Il sostegno di un tutor è, infatti, indispensabile per la riuscita di qualunque progetto formativo: poter contare su informazioni chiare e tempestive, avere a disposizione una molteplicità di canali e offrire soluzioni aderenti alle esigenze di ogni studente sono alla base del lavoro di Tiziana Fiore. Al centro della sua visione della formazione c’è il discente, secondo le più moderne teorie della didattica; da qui si sviluppa un piano di lavoro condiviso, personalizzato all’occorrenza, con un occhio di riguardo verso il monitoraggio continuo dei suoi progressi.

I corsi di fiorerosalba.com sono tutti accreditati e riconosciuti, pensati per adulti con difficoltà di frequenza presso le strutture di formazione e gli atenei tradizionali.

Il nucleo fondante del metodo di lavoro è l’apprendimento e-learning, che consente di seguire le lezioni, studiare ed esercitarsi in qualunque momento e da qualsiasi luogo, basta avere un device a portata di mano. Una soluzione ideale per chi lavora, per chi ha giornate ricche di impegni, per chi è fuori corso e vuole darsi la chance concreta di raggiungere il proprio traguardo, senza dimenticare chi ha difficoltà con i metodi di studio tradizionali e vuole provare un apprendimento innovativo ed efficace.

Con i corsi online si hanno infatti a disposizione contenuti accuratamente selezionati dal team di esperti attraverso più canali: podcast, risorse multimediali, testi, mappe concettuali, così che ciascun allievo possa trovare la chiave adatta alla propria struttura cognitiva.

Il tutto senza vincoli di sorta: la formazione di fiorerosalba.com è davvero ideata per tutti, senza test d’accesso, con possibilità di iscriversi in qualunque momento dell’anno.

La giusta formazione permette d’inserirsi con successo nel mondo del lavoro; gli iscritti hanno a loro disposizione una bacheca lavoro in cui poter inserire il proprio curriculum e candidarsi per le posizioni aperte.

Dal canto loro gli imprenditori, dopo i corsi di aggiornamento e/o specializzazione, riescono ad implementare il loro business creando dunque nuova occupazione, creando così un circolo virtuoso.

Impegno e dedizione costanti fanno sì che ogni giorno Rosalba Fiore e il suo team possano offrire i migliori prodotti formativi per offrire reali opportunità di autorealizzazione.