La società fornirà hardware, soluzioni e servizi a supporto del nuovo sistema operativo

[section_title title=HP supporta le aziende nel passaggio a Windows 10 – Parte 2]

Soluzioni e servizi HP per i clienti

HP mette oggi a disposizione delle aziende svariate offerte di assistenza e servizi per facilitare il più possibile la migrazione a Windows 10.

Per i clienti delle PMI HP propone HP Subscription[4], un nuovo modo per avere sempre accesso alle più recenti tecnologie per PC a fronte del pagamento di un canone mensile[5]. HP Subscription offre alle PMI la possibilità di scegliere un insieme di hardware, software e servizi progettati per la facilità d’uso e per un aggiornamento più prevedibile ogni due o tre anni. I clienti possono ottenere ulteriori informazioni su HP Subscription visitando la pagina: www.hp.com/go/subscribe.

Per le grandi aziende HP propone una suite completa di servizi, comprendente i servizi di distribuzione e configurazione del client, per aiutare i clienti a effettuare la migrazione e la trasformazione a Windows 10. Sfruttando la sua esperienza con le migrazioni da Windows XP a Windows 7, HP aiuterà i clienti a valutare, preparare e distribuire Windows 10 in base al loro ambiente di lavoro e alle iniziative per la mobilità.

Opportunità per i channel partner di HP

HP ha una comprovata esperienza nella collaborazione con i partner per la migrazione dei clienti a nuovi componenti hardware e sistemi operativi. Il programma di migrazione a Windows XP ha rappresentato un’opportunità da 21 miliardi di dollari per i channel partner e HP ha aiutato i partner a triplicare i loro tassi di crescita annuali[6] attraverso programmi di formazione e certificazione dei partner leader nel settore.

Per Windows 10 HP offre ai channel partner un programma per guidare le migrazioni[7] dei clienti, che comprende:

  • Formazione dei partner con branding delle competenze
  • Supporto nello sviluppo dei piani di marketing, con ulteriori fondi di marketing per supportare la migrazione dei clienti a Windows 10
  • Risorse di marketing in co-branding e altro materiale di co-marketing
  • Incentivi per i partner, compresi strumenti per potenziare le opportunità di business, e altri programmi di incentivi

 

 


[1] Desktop Operating System Market Share, May 2015, NetApp (14.6% of users have Windows XP; 57.76% of users have Windows 7)

[2] Device Guard is only available for installation through HP Custom Integration Services to enterprise customers with a volume license to use Windows 10 Enterprise and requires Trusted Platform Module (TPM) 2.0. Device Guard is not available with Windows 10 Pro. Windows Hello and Microsoft Passport require advanced hardware. See www.windows.com/windows10upgrade.

[3] HP Touchpoint Manager supports Android™, iOS and Windows operating systems and PCs, notebooks, tablets and smartphones from various manufacturers. Not available in all countries see www.hp.com/touchpoint for availability information. Touchpoint Manager requires purchase of a subscription. Out-of-band HP only Wipe, Lock, Unlock and reporting of BIOS boot error codes is available on select HP EliteBooks and select HP Elite x2 devices requires an internet connection, Intel® vPro™ technology and functions in S3/Sleep, S4/Hibernate and S5/Soft Off power states. SATA drives are wiped. The remote wipe of Self Encrypting Drives that have hardware encryption active is not supported.

[4] HP Subscription is now available to customers in: France, Germany, Ireland, Spain, United Kingdom and the United States. Alternative financing options are available outside these countries. Learn more by visiting the HP partner portal or contacting their HP Business Manager.

[5] Financing and service offerings available through Hewlett-Packard International Bank plc (as regulated by the Central Bank of Ireland) and its subsidiaries and affiliates (collectively HPIB) in certain countries and are subject to credit approval and execution of standard HPIB documentation. Subscriptions to use are available for 24 or 36 month terms. Rates and terms are based on customer’s credit rating, offering types, services and/or equipment type and options. Not all customers may qualify. Consumers may not apply. Not all services or offers are available in all countries. Other restrictions may apply. HPIB reserves the right to change or cancel this programme at any time without notice.

[6] 14.5% YoY Growth of XP Migration Accounts vs. 5.1% YoY Growth of Non-XP Migration Accounts (AMS). Source: HP XP Migration Metrics Update.

[7] Programs dependent on agreed-upon plans between HP and partner.