L’accordo tra le due società prevede l’offerta end-to-end di cloud transformation, verso uno nuovo “Stile dell’IT” basato su infrastrutture cloud ibride caratterizzate da elevati standard di sicurezza e ottimizzazione dei costi

HP e Telecom Italia collaborano per proporre alle grandi aziende e alla Pubblica Amministrazione italiana la possibilità di accrescere la loro efficienza, adottando un “nuovo stile di IT”. Questo grazie ad un’offerta congiunta ed integrata di servizi di cloud transformation erogati in modalità end-to-end. In particolare le tecnologie avanzate e le infrastrutture cloud ibride permetteranno ai clienti italiani di accedere in modo sicuro a piattaforme e applicazioni basate su cloud privato o in modalità as a service.

In base all’accordo sottoscritto, HP effettuerà un’analisi completa delle esigenze dei clienti e ne supporterà la migrazione ad un ambiente Virtual Private Cloud attraverso strumenti tecnologici innovativi e basati su tecnologie open standard oltre che attraverso servizi di consulenza specialistica professionale e tecnologica. Telecom Italia contribuirà invece con la propria collaudata competenza nei servizi di gestione dei data center, accompagnando i clienti nel passaggio verso l’adozione di soluzioni cloud con le proprie capacità di progettazione e gestione end-to-end dell’intera gamma dei servizi.

I sette data center di Telecom Italia dislocati sul territorio nazionale, infatti, sono integrati nella rete di telecomunicazioni e sostenuti dalle più avanzate tecnologie cloud, garantendo il mantenimento in sicurezza dei dati in loco.

E questo non è tutto. Le due realtà stanno infine collaborando anche sull’iniziativa Cloud28+ che punta ad alimentare l’innovazione e l’adozione del cloud, ad accrescere i ricavi in Europa e a creare nuove opportunità di lavoro, tutelando i dati a livello europeo.