Venti laureati parteciperanno ad un corso full time di 6 settimane. I migliori verranno assunti

Universitari

E’ nato recentemente il progetto Horsa Academy, una Corporate University che ha lo scopo di formare giovani laureati e inserirli direttamente nel contesto lavorativo di Horsa. Proprio da oggi si avvierà il primo corso full time gratuito di 6 settimane rivolto a 20 laureati in Ingegneria, Informatica, Economia per diventare consulente SAP. 

Si tratta di un vero e proprio campus universitario presso l’affascinante castello di Bertinoro, dove gli allievi vivranno e frequenteranno lezioni sulle soluzioni SAP ma anche sul team building e problem solving, tra teoria e numerose esercitazioni pratiche. Alla fine del periodo di studi, un esame sulle materie seguite e un colloquio individuale permetteranno di selezionare i candidati più idonei per entrare operativamente nel team Horsa.

“Horsa Academy è un progetto pluriennale, molto strutturato e ambizioso. Siamo partiti dal desiderio di impegnarci direttamente per formare le competenze specifiche per il nostro business e vogliamo investire nei giovani laureati offrendo loro gli strumenti e i mezzi per formarsi professionalmente. Con il contributo di Umana e della Fondazione Alma Mater siamo riusciti a concretizzare l’idea iniziale. Questo primo corso, che appunto inaugura Horsa Academy, è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione perchè dimostra come l’impegno da parte di un’ azienda possa contribuire positivamente al rilancio e sostegno dell’occupazione giovanile, alla valorizzazione delle persone e dei loro talenti. Se Horsa Academy facesse da apripista per queste iniziative e fosse da esempio per altre realtà aziendali ne saremmo molto soddisfatti” dichiara Nicola Basso, direttore generale Horsa SpA, che continua “l’ICT è un settore dove l’innovazione gioca un ruolo primario, perciò l’Academy vuole essere un centro altamente specialistico per l’evoluzione del know-how tecnologico oltre a quello manageriale. L’obiettivo che ci poniamo quest’anno, in collaborazione con SAP, nostro business partner, è quello di formare una figura, quella del Consulente Aziendale SAP, altamente richiesta dal mercato e di creare poi un’opportunità di inserimento nel nostro organico”.

Per maggiori informazioni: http://www.horsa.it/it/p/academy