Softlab si occupa dell’affidamento del servizio professionale di supporto alla progettazione, realizzazione e manutenzione del software di tutti i sistemi applicativi di ACI Informatica.

Gruppo Softlab

Softlab Tech S.p.A., controllata del Gruppo Softlab, attivo su scala internazionale nel settore ICT & Security Consulting, Technology Solutions e Business Advisory tramite società operative con sedi in Italia, Regno Unito, Brasile, Spagna e USA, nel cui perimetro rientra Softlab S.p.A., azienda quotata sul mercato Euronext Milan (EXM), è uno dei partner principali di ACI Informatica, società che per conto di ACI, si occupa di fornire servizi di tipo integrato gestendone il processo completo: dalla progettazione, alla realizzazione, alla gestione dell’esercizio, compresa l’assistenza ed il call-center.

Nello specifico, il Gruppo Softlab (in collaborazione con Links Management and Technology S.p.A.) si occupa dell’affidamento del servizio professionale di supporto alla progettazione, realizzazione e manutenzione del software di tutti i sistemi applicativi di ACI Informatica. Tali applicazioni gestiscono il processo di riscossione delle tasse e dei tributi per fermi amministrativi, Pago Bollo, Pagamento Formalità PRA presso UMC, Pagamento Formalità PRA per Operatori abilitati allo STA, riscossione Imposta di Trascrizione Provinciale (IPT) e gestione riscossioni per contenziosi.

Il Gruppo Softlab si occupa inoltre del servizio di assistenza in materia di tasse automobilistiche sia a favore dei cittadini che risiedono nelle Regioni e nelle Province Autonome di Trento e Bolzano che hanno stipulato con ACI una Convenzione per la gestione dei servizi in ambito di tasse automobilistiche (B2C), sia a favore degli Utenti di tipo Business, come Delegazioni ACI, Agenzie di pratiche automobilistiche, Uffici Provinciali ACI (B2B).

Giovanni Casto, CEO di Softlab Group, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della partnership con ACI Informatica che ha scelto Softlab per il nostro elevato livello di precisione e professionalità per la nostra organizzazione completa, un ecosistema di business caratterizzato da una pluralità di expertise e team dedicati di professionisti. Nonostante i grandi successi raggiunti, continuiamo a guardare al futuro per la realizzazione di nuovi e stimolanti traguardi”.