L’8 marzo si terrò a Milano un corso organizzato da Accademia Adico

Accademia ADICO – divisione dell’Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing dedicata alla formazione professionale – propone per martedì 8 marzo una giornata di formazione base di Digital Analytics, diretta a tutti i professionisti del marketing e agli analisti che vogliono migliorare le performance di business online attraverso l’impostazione di una corretta struttura di misurazione e monitoraggio, padroneggiando al meglio gli strumenti di analisi che il web mette a disposizione, come Google Analytics.

Particolarmente benvenute al Corso dell’8 marzo saranno le donne attive nel digital sale and marketing che desiderano arricchire il proprio percorso professionale con competenze di analisi digitale.

Google Analytics non solo ti permette di misurare vendite e conversioni, ma ti offre anche dati aggiornati su come i visitatori utilizzano il tuo sito, la tua app mobile o dispositivo connesso ad internet, come sono arrivati su di esso e che cosa puoi fare per incentivarli a tornare” – spiega il docente del corso, Massimo Calabrese, consulente in ambito ICT e soprattutto di Digital Strategy.

Il corso base si Digital Analytics di Accademia Adico è impostato sulla presentazione di casi pratici e su esercitazioni in aula per Impostare il piano di misurazione online, costruire un efficace sistema di key digital measurement, best practice per l’analisi dei dati.

Le partecipanti e i partecipanti saranno in grado di analizzare al meglio le proprie campagne web per aumentare i visitatori del proprio sito e conoscerne più a fondo le abitudini di navigazione.

Il corso  si terrà martedì 8 marzo presso la sede ADICO di Milano (Via Cornalia 19) dalle 9 alle 18. Per maggiori informazioni, per consultare il programma completo e per le iscrizioni visita www.adico.it.