L’azienda ha ottenuto l’aggiudicazione della procedura di gara indetta dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’assegnazione delle frequenze 24,5 – 26,5 GHz per reti radio a larga banda nelle Marche

GO internet ha ottenuto l’aggiudicazione della procedura di gara indetta dal Ministero dello Sviluppo Economico per il rilascio dei diritti d’uso delle frequenze per reti radio a larga banda punto-multipunto nelle bande di frequenza a 24,5 – 26,5 GHz (blocco da 56 MHz), nell’area di estensione geografica delle Marche, di cui all’Avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, n. 41 dell’11 aprile 2016.

“L’assegnazione delle nuove frequenze è un passo importante nel processo di crescita e sviluppo di GO internet. Il canale da 56 MHz ci permette infatti di raggiungere la velocità di 1 Gbit anche sui collegamenti radio. Possiamo in questo modo rafforzare e migliorare le performance della rete nella regione Marche” ha detto Alessandro Frizzoni, Amministratore Delegato della Società.

La Società provvederà nelle prossime settimane a consegnare al Ministero dello Sviluppo Economico la documentazione richiesta ai sensi del disciplinare di gara per il rilascio dei relativi diritti d’uso.