Gli utenti possono ottimizzare il proprio sito in modo più veloce e semplice di prima, controllare le statistiche sui visitatori e scaricare i dati di contatto

Il nuovo Website Center è un hub che permette di gestire le impostazioni di 1&1 MyWebsite da una sola pagina. Adesso gli utenti potranno ottenere il massimo dal proprio sito in modo più facile e veloce. Una volta effettuato il login dalla customer homepage, gli utenti accederanno direttamente al nuovo Website Centre, che offre una visione d’insieme del sito e fornisce collegamenti per gestire tutte le impostazioni.

Su questa pagina gli utenti possono trovare tutte le informazioni relative al proprio progetto e possono utilizzare l’editor come di consueto. Possono trovare anche tutte le impostazioni del proprio sito web, come ad esempio:

  •  User experience
  • Se il sito è online o offline
  • Come collegare il sito a un dominio personale
  • Se è stato creato un indirizzo email personale per il sito
  •  Se una qualsiasi di queste impostazioni deve essere cambiata, gli utenti possono effettuare la modifica immediatamente senza dover navigare attraverso tutte le impostazioni.

Un’altra novità riguarda i piccoli cruscotti visibili in fondo alla pagina, che permettono di accedere velocemente a diverse funzionalità di 1&1 MyWebsite, come lo strumento per la gestione delle newsletter, l’assistente SEO e il web analyser. Vengono mostrati anche i servizi attuali già inclusi nel contratto; i servizi non inclusi ma raccomandati vengono mostrati sotto forma di suggerimenti e possono essere aggiunti immediatamente tramite dashboard.

Questa nuova visione d’insieme fornisce agli utenti tutte le informazioni necessarie sulle funzionalità del proprio sito web in modo immediato. Website Centre permette agli utenti di ottimizzare il proprio sito in modo più veloce e semplice rispetto a prima, di controllare le statistiche sui visitatori tramite 1&1 WebAnalytics e di scaricare i dati di contatto.