La collaborazione consentirà a Generali e Microsoft di rafforzare le posizioni di leadership nelle rispettive aree di business attraverso un programma condiviso incentrato sulla trasformazione digitale della Customers, Employees and Distribution experience, sull’efficienza operativa e sull’innovazione di prodotto. Il Gruppo Generali e Microsoft annunciano un accordo di Business Digital Transformation, volto a valorizzare l’efficienza di […]

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La collaborazione consentirà a Generali e Microsoft di rafforzare le posizioni di leadership nelle rispettive aree di business attraverso un programma condiviso incentrato sulla trasformazione digitale della Customers, Employees and Distribution experience, sull’efficienza operativa e sull’innovazione di prodotto.

Il Gruppo Generali e Microsoft annunciano un accordo di Business Digital Transformation, volto a valorizzare l’efficienza di dipendenti, agenti e partners di Generali, migliorare i processi operativi e aumentare i ricavi, grazie a nuovi prodotti assicurativi e innovativi modelli di business.

La partnership si concentrerà su:

  1. Digital workplace: l’obiettivo principale sarà quello di individuare una piattaforma innovativa e che permetta a tutti i dipendenti di usufruire di un’esperienza coerente nell’ambiente lavorativo, utilizzando i servizi più avanzati esistenti per la collaborazione e le comunicazioni. Questa partnership darà impulso al “Generali New Way of Working”, una piattaforma aperta e flessibile che permetterà di raggiungere l’eccellenza operativa sia nelle attività di back office sia nelle attività di vendita e di assistenza ai clienti.
  2. Customer Centric new business: l’obiettivo principale sarà quello di fare leva sulle capacità di Microsoft di analisi delle attività social per interagire nel miglior modo possibile con i potenziali clienti di Generali attraverso offerte su misura, creazione di nuovi canali di comunicazione per migliorare l’esperienza del cliente e rendere efficace ed efficiente l’interazione con la compagnia disegnando prodotti assicurativi innovativi “Smart Contract” che si inspirino al paradigma “Blockchain” e che sfruttino il cloud e l’intelligenza artificiale.
  3. Connected Insurance business platform: l’obiettivo principale sarà quello di creare una piattaforma digitale integrata attraverso cui i partner possano interagire con Generali per fornire un servizio migliore ai clienti