L’uomo al centro della trasformazione digitale per il decennale dell’evento

forum comunicazione 2017

Il Forum della Comunicazione 2017 per la decima edizione mette al centro della discussione l’uomo e ciò che lo rende unico e indiscusso generatore di idee: la creatività.

Welcome to the creative economy: questo il tema del Forum, in programma per giovedì 8 giugno, a Milano, presso la sede del Palazzo della Regione Lombardia. Per un’intera giornata, esperti del mondo del giornalismo e della comunicazione, opinion leader, istituzioni ed esponenti della business community italiana – da aziende della digital economy a multinazionali, da società partecipate a operatori del terzo settore – affronteranno i temi del Forum e indagheranno i nuovi concetti “chiave” della Comunicazione di oggi: #postverità, #consenso, #everywherecommerce, #digitaltransformation, #bigdata, #sicurezza e #privacy, solo per citarne alcuni.

La giornata, a partecipazione libera, si aprirà con una plenaria a cui seguiranno face-to-face, workshop, sessioni di lavoro ed Executive Circle. Non mancheranno inoltre momenti di confronto diretto tra i partecipanti e la possibilità di Business Matching. L’evento si concluderà con la stesura di un Manifesto, sintesi delle tematiche affrontate durante il Forum e delle parole più votate dagli specialisti del settore.

Il Forum sarà preceduto da un’anteprima, la sera del 7 giugno, riservata a partner e speaker. Il cocktail, organizzato in collaborazione con Microsoft e con la media partnership di Radio Italia, si terrà presso la nuovissima sede Microsoft House.