
Fortinet è stata ancora una volta collocata tra i “Leader” nel Gartner Magic Quadrant 2014 per la categoria Unified Threat Management, posizione che l’azienda mantiene dal 2008. Fortinet ha così confermato la propria capacità all’avanguardia nella protezione di reti, applicazioni e dati aziendali con appliance di sicurezza di rete impareggiabili.
“Come pioniere nello sviluppo di soluzioni di sicurezza integrate, Fortinet è del riconoscimento ottenuto. – ha dichiarato Ken Xie, fondatore e CEO di Fortinet –Riteniamo che la costante posizione di leadership di Fortinet sia una testimonianza dell’impegno dell’azienda nei confronti dell’innovazione, delle performance e del valore richiesti in tutti i segmenti di mercato, dagli uffici distribuiti ai carrier di grandi dimensioni fino alle società multinazionali.”
Il successo dell’azienda deriva da FortiGate è la piattaforma proprietaria di sicurezza integrata, disponibile sia in forma fisica che virtuale. Basata sull’architettura personalizzata FortiASIC di Fortinet, la soluzione offre sicurezza completa, includendo firewalling, web filtering, application control, intrusion prevention, anti-malware, advanced threat protection (ATP), data loss prevention (DLP), vulnerability scanning e molto altro. Tutto questo è gestito attraverso FortiOS, sistema operativo flessibile che offre un approccio multilivello alla gestione delle più pericolose minacce alla sicurezza di oggi. In questo modo le aziende possono configurare in modo rapido e semplice i loro dispositivi FortiGate in base agli specifici requisiti aziendali e di sicurezza.