La soluzione Oracle semplifica l’operatività aziendale, accelera i tempi di servizio e arricchisce la customer experience

Foodation

L’azienda italiana Foodation ha scelto Oracle Hospitality Simphony Cloud per i ristoranti fast-casual che progetta e realizza in tutta Europa, tra cui Briscola Pizza Society, Polpa Burger Trattoria e Mariù Italian Kebab.

Foodation, che ha già 10 strutture e sta pianificando la sua espansione a livello internazionale, aveva bisogno di una piattaforma tecnologica che potesse supportare la sua crescita strategica ed offrire una visione unificata di tutti gli aspetti operativi dei vari ristoranti. Inoltre, l’azienda voleva aumentare la sua efficienza scegliendo la centralizzazione, avere migliori funzionalità a disposizione e rendere più moderna l’esperienza per i suoi clienti.

“Nei prossimi cinque anni abbiamo non solo l’obiettivo di espanderci a livello internazionale, ma anche quello di posizionare i nostri marchi tra i ristoranti “da non perdere” in tutta Europa; Oracle Hospitality Symphony Cloud ci aiuta ad ottenere tutto questo” ha detto Riccardo Cortese, CEO di Foodation. “Questa soluzione ci offre una base affidabile su cui costruire la nostra crescita e ci aiuta a semplificare la nostra operatività, avendo una visione complessiva e unificata del nostro business. Prima dell’implementazione potevamo avere questi dati soltanto su base settimanale; oggi usando una app semplice e facile da usare, Oracle Micros InMotion, possiamo accedere alle informazioni che ci interessano in tutti i nostri ristoranti, con la frequenza che preferiamo.”

Oracle Simphony Cloud offre a Foodation un unico sistema centralizzato per gestire l’operatività di tutti e sei i suoi brand, con funzionalità di reporting e di controllo a disposizione del team di management e con la possibilità di scendere in dettaglio fino ad ottenere informazioni in tempo reale su uno specifico ordine. Poter controllare tutto minuto per minuto permette di massimizzare i ricavi e la profittabilità. Inoltre, Oracle Symphony Cloud integra tutti i canali digitali (quali pagamenti mobile, ordini via mobile, app) relativi al singolo cliente in una vista centralizzata: questo aiuta ad accelerare i tempi di servizio e ne migliora, nell’insieme, l’ esperienza.

“In un mercato competitivo come quello odierno, i ristoranti devono essere non solo più veloci ma anche più smart, solo così possono soddisfare le aspettative sempre più elevate dei clienti” ha dichiarato Chris Adams, vice president strategy, Oracle Food and Beverage. “Oracle Simphony Cloud permette di far fluire l’operatività aziendale in modo più coeso, efficiente, profittevole – e migliora allo stesso tempo in modo molto significativo l’esperienza dei clienti.”