InfoCert (Tinexta Group) scende in campo con le nazionali italiane di volley maschile e femminile, campioni del mondo e del continente.

FIPAV

InfoCert (Tinexta Group), grande Autorità di Certificazione europea, scende in campo con la FIPAV – Federazione Italiana Pallavolo: l’azienda è il suo nuovo Partner per il biennio 2023-2024 e, in aggiunta, è Sponsor dei Campionati Europei di volley 2023 a fianco sia della nazionale femminile – che difenderà il titolo dal 28 agosto al 16 settembre in Bulgaria, Italia, Israele e Macedonia del Nord – sia della nazionale italiana maschile campione del mondo, impegnata dal 15 agosto al 3 settembre in Belgio, Estonia, Germania e Italia.

Talento, coesione, impegno e orientamento ai risultati: il connubio con il volley riflette i valori a cui, da sempre, InfoCert si ispira per aiutare aziende e organizzazioni a vincere le sfide del business portando in squadra competenze esclusive e soluzioni innovative che accrescono efficienza, sicurezza, competitività e sostenibilità. Grazie a questo “schema vincente”, l’azienda si è progressivamente affermata da stella del made in Italy a Champion europeo del Digital Trust, in un simbolico accostamento con i campioni e le campionesse azzurre che oggi dominano, rispettivamente, nel mondo e in Europa.

FIPAV“Siamo orgogliosi di sostenere la FIPAV e un movimento sportivo che, grazie ai suoi risultati, conferisce prestigio all’intero Paese e che darà al nostro brand ulteriore visibilità all’insegna del valore e del successo”, commenta Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert (Tinexta Group). “La pallavolo azzurra presenta diverse affinità con la realtà di InfoCert e le sue soluzioni: robuste e sicure come la difesa di un muro, efficaci come una schiacciata, strategiche e precise come il palleggio di un alzatore. Accompagneremo con tifo e passione le imprese delle nostre nazionali nei loro tornei che, sviluppandosi in diversi paesi, creano un’ulteriore analogia con il costante percorso di internazionalizzazione di InfoCert”.

Dopo il sostegno ad eventi in altre discipline, la partnership con FIPAV rappresenta il debutto di InfoCert nel mondo delle sponsorizzazioni sportive al massimo livello internazionale. L’iniziativa nasce da un rapporto professionale che da anni vede la Federazione avvalersi della soluzione di firma digitale di InfoCert per velocizzare e snellire le pratiche di affiliazione e tesseramento con il servizio a migliaia di società e associazioni presenti su tutto il territorio nazionale. Un rapporto, peraltro, destinato a ulteriori evoluzioni in virtù di un progetto di trasformazione digitale ancora più ampio che FIPAV si appresta ad affrontare sempre con il supporto di InfoCert e delle sue competenze.