Il Pirelli Supplier Award assicura la qualità dei servizi IT forniti dal Gruppo FINCONS

FINCONS GROUP

Marco Tronchetti Provera, CEO e Presidente Pirelli, ha premiato FINCONS GROUP, per la categoria ICT, con il Pirelli Supplier Award, importante assegnazione che riconosce la qualità e l’affidabilità dei propri fornitori. Il Gruppo FINCONS, insieme alle altre otto aziende premiate, si è distinta tra oltre 12.000 fornitori di Pirelli, ottenendo un riconoscimento che viene assegnato a quelle società in grado di garantire, ciascuna per la propria attività di riferimento, qualità e innovazione nei prodotti e servizi offerti all’interno di un mercato internazionale molto competitivo. I criteri di valutazione seguiti premiano la sostenibilità, la qualità, il livello di servizio e l’innovazione che il Partner è in grado di garantire.

Nello specifico, il premio è stato assegnato a FINCONS GROUP per le attività che svolge in Pirelli da oltre due anni per la fornitura di servizi di Application Management, supportando diverse applicazioni business oriented su tecnologia Microsoft. Le attività vengono erogate attraverso il FINCONS GROUP Delivery Center con sede a Bari, il Centro di Eccellenza del Gruppo che fornisce servizi e soluzioni IT in ‘Nearshore’ dall’Italia a clienti di tutta Europa, realizzando anche progetti di sviluppo software personalizzati. In particolare, il Delivery Center di FINCONS GROUP fornisce a Pirelli servizi di manutenzione, coinvolgendo le aree di logistica, engineering, industrial/operations, marketing/sales e product/quality. La metodologia consolidata prevede il presidio “on site” presso il cliente con un team di professionisti che individua e analizza le necessità del cliente e opera in sinergia con gli uffici di Bari. E proprio il Delivery Center di FINCONS GROUP, e il suo approccio di Nearshore Made in Italy che valorizza l’eccellenza italiana, è stato uno dei fattori che, inizialmente, hanno determinato la scelta della società tra i principali fornitori di Pirelli.

Questa nuova modalità di gestione ‐ afferma Luca Urban, Head of Enterprise Solutions and User Services di Pirelli – ha ottenuto risultati importanti, tra cui la riduzione dello sforzo di setup e il minor impatto in caso di variazioni di perimetro applicativo, riducendo conseguentemente la complessità di cooperazione e garantendo un buon equilibrio tra costi e barriere linguistiche e culturali.

Dalla sua istituzione nel 2008 ad oggi il Delivery Center di FINCONS GROUP è cresciuto costantemente, annoverando oggi oltre 300 risorse.