Mentre gli sviluppatori fuggono, Reuters ipotizza un’uscita nel corso del 2015… ma a quel punto però potrebbe essere tardi

Google Glass

I celebri occhialini di Big G saranno mai presentati sul mercato? I tanto acclamati Google Glass sono stati introdotti dalla compagnia di Mountain View all’inizio del 2013, dando luogo ad una vera e propria campagna mediatica sul “chi li indosserà prima?”.

Ad oggi sono passati due anni, eppure, sembra che il device più chiacchierato degli scorsi mesi non sia ancora pronto per un ingresso nel mercato. A detta dell’agenzia Reuters, la compagnia starebbe ritardando ulteriormente l’uscita inizialmente prevista entro natale di quest’anno, ora protratta ad un ipotetico 2015.

Oggi il prodotto è disponibile solo aderendo al programma Explorer Edition oppure per un pubblico ristretto di beta tester: poche le unità in vendita, scarso il supporto tecnico, decisamente esagerato il prezzo suggerito di 1500 dollari. A causa di questo interminabile ritardo nell’uscita, gli sviluppatori esterni starebbero perdendo interesse nel prodotto, smettendo di creare o aggiornare le proprie app, che ad oggi risultano circa un centinaio. Se inoltre aggiungiamo le critiche che sono piovute sul wearable di Google nel corso dei mesi, le prospettive non sono certo delle migliori.