L’azienda continua la sua strategia di trasformazione per rispondere alle richieste di cyber security del midmarket

F-Secure presenta la sua nuova Unità di Difesa Tattica

Soddisfare le esigenze di sicurezza informatica delle aziende del midmarket e continuare ad accelerare la forte crescita dell’azienda: è questa la strategia annunciata da F-Secure che vede una riorganizzazione del suo Leadership Team con la creazione di nuovi ruoli.

La nostra strategia di crescita punta sulla fornitura al midmarket e a settori di mercato verticali di soluzioni best-in-class per le esigenze di prevenzione e rilevazione di minacce informatiche, combinate con attività di consulenza e servizi di gestione del rischio” ha dichiarato Samu Konttinen, CEO di F-Secure. “La nostra crescita sta attualmente superando quella del mercato, ma vogliamo crescere ancora più velocemente. La nostra ambizione è arrivare ad avere una struttura organizzativa che ci permetta di attuare al meglio la nostra strategia. I cambiamenti che abbiamo apportato produrranno una struttura organizzativa più semplice per servire meglio i nostri clienti.”

La trasformazione di F-Secure da fornitore di antivirus tradizionale ad azienda di cyber security è iniziata a tutti gli effetti nel 2015. Da allora ha acquisito aziende di consulenza nella sicurezza informatica, e ha ampliato il portafoglio di prodotti e servizi con capacità di rilevazione e risposta. F-Secure continua la sua transizione focalizzandosi sulle aziende del midmarket attraverso la rete dei partner di canale. Per accelerare questa evoluzione, le due divisioni Corporate Cyber Security e Cyber Security Services confluiranno in una nuova organizzazione B2B e i più importanti ruoli B2B verranno promossi al Leadership Team rimuovendo livelli organizzativi intermedi. La divisione Consumer Cyber Security continuerà in una business unit a sè stante.

La nuova struttura organizzativa sarà così composta: Enterprise & Channel Sales, guidato da Juha Kivikoski; Cyber Security Products & Services guidato da Jyrki Tulokas; Marketing & Communications guidato da Jyrki Rosenberg; Security Research & Technologies guidato da Mika Ståhlberg; Information & Business Services guidato da Jari Still; Strategy & Corporate Development guidato da Samu Konttinen (temporaneamente); HR & Office Services guidato da Mari Heusala; Finance & Supporting Services guidato da Eriikka Söderström; Consumer Cyber Security Business Unit guidato da Kristian Järnefelt.

Juha Kivikoski entrerà in F-Secure dal 1 marzo 2018. Juha ha una lunga esperienza nel settore: è stato Managing Director in Dusting Finland, Vice President Sales in McAfee/Intel Security, COO in Stonesoft, e ha ricoperto diverse posizioni senior in grandi aziende tecnologiche come Siemens e Cisco Systems.

In un mercato complesso dove il cambiamento è l’unica costante, la nostra esperienza e il nostro know how ci garantiscono credibilità,” ha spiegato Konttinen. “La nostra competitività si basa su 30 anni di esperienza, così come sulla combinazione di ‘uomo’ e ‘macchina’, e sugli ultimi sviluppi nell’intelligenza artificiale e analisi dei big data, oltre che sulle capacità dei migliori esperti di cyber security sul mercato. Vogliamo crescere con un focus maggiore e sforzi ancora più forti nel corso del 2018 e in futuro.”