Intel fornisce la tecnologia necessaria per dar vita alla creatività

La campagna Intel “Experience Amazing” di Intel è interamente dedicata a mostrare tante straordinarie possibilità rese attuabili dalla tecnologia innovativa combinata alla creatività e all’inventiva.  Dalla moda alla musica fino all’arte e all’intrattenimento, Intel punta i riflettori sui luoghi e gli spazi più sorprendenti, in cui la tecnologia Intel dà vita a visioni inimmaginabili fino ad oggi.

Butterfly Dress è solo un esempio di un obiettivo raggiungibile quando la tecnologia Intel viene impiegata per dar vita a design innovativi e a oggetti indossabili intelligenti. “È un abito intelligente”, ha affermato Ezra Çetin, che insieme a sua sorella Tuba Çetin guida la casadi moda Ezra+Tuba.  L’abito, realizzato in un lussuoso jacquard intessuto con fibre metalliche in Lurex, è decorato con circa quaranta farfalle.  Inoltre, è dotato di un sensore di prossimità integrato che consente alle farfalle di reagire agli stimoli esterni.

È in grado di rilevare la presenza di una persona che si avvicina”, ha spiegato Ezra. La collaborazione tra Intel e le stiliste di moda Ezra + Tuba è stata una fantastica esperienza di apprendimento.  Ezra + Tuba hanno messo a disposizione la loro creatività, competenza ed esperienza nel campo della moda, mentre Intel ha fornito la tecnologia per trasformare la loro visione – il Butterfly Dress – in realtà.

Grazie all’integrazione di Intel Edison nella loro creazione, oltre alla fibra ottica e a sensori indossabili, Ezra + Tuba sono stato in grado di realizzare un capo di moda reattivo, in grado cioè di reagire all’ambiente circostante offrendo un effetto spettacolare e incantevole, mai visto prima. Il connubio tra moda e tecnologia è ormai una realtà in forte sviluppo, e Intel è entusiasta di essere in prima linea di questa evoluzione.