Arriva a anche il libro da 96 pagine!

Foto Giovanni Bonini

Visto il successo dell’opera, di cui abbiamo dato notizia in occasione del lancio dell’eBook, Editoriale Delfino propone ora EXITING from the crisis anche nella tradizionale versione cartacea di 96 pagine a colori.

Di questo libro, infatti, sì è parlato anche negli Stati Uniti, grazie all’articolo, firmato dalla Professoressa Ketty Millecro, pubblicato in America Oggi 7.

Giovanni Bonini, autore di EXITING from the crisis, è intervenuto per ben due volte pure nel corso della trasmissione del Cavalier Josephine Buscaglia Maietta «Sabato Italiano», andata in onda da New York su Radio Hofstra University.

EXITING from the crisis offre una serie di ricette concrete da implementare subito, se vogliamo ripartire sul serio. Secondo Giovanni Bonini, infatti: «Abbiamo recentemente assistito a una serie di misure keynesiane, destinate a far lievitare ulteriormente il già alto debito pubblico italiano. OK agli antipiretici, per abbassare la febbre. A volte, però, servono anche gli antibiotici, perché, se non si uccidono i batteri, la temperatura corporea poi risale. Quindi, serve una soluzione radicale e strutturale, perché i soldi che piovono dal cielo prima o poi finiscono e il Darwinismo insegna che la selezione è inevitabile. Occorre, quindi, riportare al centro le competenze, investendo sul più grande patrimonio aziendale e nazionale: le teste e i cervelli migliori, da tenere ben stretti. Solo loro potranno salvarci dal declino, tramite Conoscenza (da non confondere con «conoscenze», come troppe volte succede e abbiamo visto accadere) ed esperienza sul campo, meglio se maturata in domini diversi, perché è così che si assicurano l’ibridazione e la contaminazione necessarie per il fiorire di nuove idee, alla base di tutto. La situazione è grave e seria, ma la soluzione c’è ed è a portata di mano. Però, occorre agire ora, subito, senza perdere altro tempo: fatti concreti, non parole e basta».

Per dare un’ulteriore mano alle imprese in difficoltà, Giovanni Bonini sta ora scrivendo un nuovo libro, che uscirà in autunno, sempre pubblicato da Editoriale Delfino: «Stavolta, questa mia quinta opera sarà il frutto di un lavoro a più mani e vedrà nel ruolo di protagonista uno dei migliori Manager che conosco, di cui ho sempre apprezzato l’approccio, la chiarezza di visione e i risultati di valore celermente conseguiti: proprio ciò di cui hanno estremo bisogno molte aziende alla canna del gas».

Giovanni Bonini ha ideato e sviluppato la rivoluzionaria metodologia di Agile Project Management «Quick Delivery 4», grazie alla quale può gestire l’intero ciclo di vita di un qualsivoglia progetto editoriale complesso e con Stakeholder internazionali in al più un solo mese, dall’idea di prodotto al «Visto, si stampi». Così, a ottobre, uscirà anche «Notti Stellate delle Piccole Dolomiti», il suo quinto libro del 2020. Ciò a dimostrazione che lavorare in maniera SMART è possibile e produce risultati di valore, visto che, a oggi, i libri di Giovanni Bonini già pubblicati hanno avuto ben 67 articoli, interviste e recensioni in Italia, Germania e USA.