Lanciate installazioni su data center IBM Cloud per rispondere alla necessità dei mercati regolamentati in Europa e in Australia di conservare i dati in digitale, in sicurezza e in conformità alle normative

VASCO Data Security International ha annunciato che eSignLive lancerà implementazioni del suo software di firma elettronica in data center dislocati in Europa e in Australia. eSignLive, leader in soluzioni di firma elettronica per il business, è il nome commerciale di Silanis Technology Inc., una società del gruppo VASCO.

Questa decisione consente a eSignLive di offrire il maggior numero di location cloud a livello mondiale tra i leader del mercato della firma elettronica. eSignLive sfrutterà la rete globale di data center di IBM Cloud per soddisfare le necessità di residenza locale dei dati con il lancio di molteplici implementazioni a sostegno della crescente adozione di firme elettroniche.

“La residenza dei dati influenza fortemente le decisioni di acquisto di software cloud a livello mondiale: con eSignLive che sarà presto ospitato sulla rete globale di data center di IBM, saremo in grado di soddisfare le necessità di maggior sicurezza, controllo e conformità dei dati espresse dai nostri clienti”, afferma Tommy Petrogiannis, Presidente di eSignLive. “La residenza dei dati è particolarmente importante in settori regolamentati quali banche, assicurazioni, pubblica amministrazione e sanità, in cui la visibilità su dove risiedono i dati è necessaria per motivi di conformità normativa”.

La flessibilità di eSignLive su IBM Cloud, sia su un cloud pubblico che privato, consente alle organizzazioni di scalare rapidamente le operazioni. Questa scalabilità si estende all’integrazione di eSignLive con Salesforce, Microsoft Dynamics CRM e SharePoint e aiuta le organizzazioni commerciali e governative ad abilitare gli utenti a firmare elettronicamente da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo. eSignLive può essere implementato anche on-premise e fornisce un controllo attivo che cattura una registrazione visiva di ciò che è accaduto durante una transazione; può essere fornito anche come prodotto white label per consentire ai clienti di mettere in risalto il proprio brand.

Secondo i programmi, le implementazioni di eSignLive in Europa e in Australia saranno operative entro le prossime due settimane; la società prevede di continuare ad espandere le implementazioni cloud della sua soluzione di firma elettronica per soddisfare i requisiti di residenza locale dei dati in ulteriori regioni geografiche entro la fine del 2016.