Giro d’affari cresciuto del 30% nel 2013. Nell’ambito dei gestionali ERP on-demand. Realizzato un nuovo data center in Svizzera e prevista l’apertura di una nuova filiale a Milano

crescita

Nonostante la perdurante congiuntura economica negativa, nel 2013, Elatos ha rafforzato la propria posizione nell’ambito dei gestionali ERP on-demand, ottenendo un risultato al di sopra delle aspettative in termini di fatturato e di margine operativo. La società ha infatti evidenziato un incremento del giro d’affari del 30% rispetto al 2012, una crescita del 120% del numero di utenti, con un indice di soddisfazione pari al 98% e una performance Up Time SLA di Google del 99,9%. L’azienda ha rafforzato anche la struttura tecnica e commerciale con un allargamento del personale e l’apertura di un data-center in Svizzera oltre a quelli già attivi a Milano e Londra.

A livello di sviluppi oltre alla classica attenzione al sistema ERP e alla nuova soluzione di E-commerce – ha sottolineato Alfio Marchetti , Presidente e socio fondatore di Elatos – abbiamo potenziato le attività nell’ambito dello sviluppo di App Android e iOS sia in area logistica che commerciale. Ma soprattutto tra le prossime novità ci sarà l’apertura di una filiale a Milano presidiata da personale diretto con competenze tecniche e commerciali”.

Attualmente oltre 1.500 PMI utilizzano il gestionale Elatos Web fruibile dalla rete con un canone mensile e senza alcun investimento in licenze e hardware dedicati Accessibile da qualunque luogo e con ogni dispositivo (pc, smartphone e tablet). Elatos Web consente la pianificazione delle risorse e delle attività aziendali, condividendo tutti i dati, dagli acquisti, alle vendite, dalla contabilità generale e analitica, alla gestione del magazzino, dall’e-commerce integrato agli strumenti di business intelligence.