Il sesto seminario CEI & Socomec si terrà a Napoli il 14 Ottobre con l’obiettivo di evidenziare tecnologie e implicazioni di un asset sempre più fondamentale

Dopo il successo delle tre precedenti edizioni, tornano anche quest’anno i seminari CEI (Comitato Elettronico Italiano) e Socomec, rivolti in questa nuova edizione all’efficienza energetica, fattore ormai fondamentale pari a quelli più classici come la sicurezza elettrica.

Il sesto e penultimo degli appuntamenti previsti per il 2014 si terrà a Napoli il 14 ottobre, presso la sede della Camera di Commercio in Via S. Aspreno 2, con inizio alle ore 14.30.

Il primo intervento confronterà criticamente tecnologie elettriche nuove e classiche dal punto di vista dell’efficienza energetica. Nella seconda relazione saranno analizzati e studiati i mezzi per il monitoraggio, la gestione e il controllo dell’energia al fine di ottenere la massima efficienza energetica. Successivamente verranno introdotte le moderne tecnologie utilizzate nei gruppi di continuità, trattando nello specifico le soluzioni tecniche per incrementare la disponibilità di alimentazione dei carichi critici attraverso sistemi in parallelo, modulari e commutatori statici di trasferimento del carico.

Socomec&CEI

Nella seconda fase del convegno verranno presentati gli strumenti disponibili per un corretto inserimento delle soluzioni di continuità assoluta all’interno dell’impianto. Infine, l’ultima relazione presenterà le novità introdotte sulla progettazione ed esecuzione della connessione degli utenti attivi alle reti di distribuzione MT e BT nel più generale contesto dell’evoluzione della rete verso la smart grid e dei vincoli imposti dalla qualità dell’energia in accordo alla norma CEI EN 50160.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line compilando la scheda del sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni, o via e-mail entro il 13 ottobre all’indirizzo: cornali@ceiweb.it