Ottenuto Audit SSAE-16, Type 2, che sottolinea l’impegno della Società nell’erogare servizi di IT Service Management in Cloud Affidabili, Sicuri e Conformi

EasyVista, fornitore di gestione dei servizi per le organizzazioni IT, ha annunciato oggi di essere entrato nel ristretto gruppo elitario di IT Service provider in grado di completare l’audit SSAE-16 Type 2 *. Il rapporto, che valuta l’aderenza, la conformità e la governance delle imprese a rigorose politiche e pratiche operative, relative alla sicurezza dei dati “cloud- based”, usato dalle aziende di tutto il mondo quando sono alla ricerca di un punto di vista imparziale e dettagliato sulla capacità di un fornitore di erogare un servizio sicuro e “cloud compliant”.

“L’applicazione di Best”Pratices” per la gestione dei dati in cloud e una forte gestione della loro sicurezza sono condizioni essenziali per i nostri clienti in ogni parte del mondo”, ha dichiarato Jamal Labed, COO, EasyVista. Oggigiorno i CIO vogliono usufruire dei grandi benefici di una soluzione cloud-based, ma al contempo, stanno richiedendo livelli senza precedenti di rigore quando si tratta di regolamentazioni di sicurezza e conformità. “Siamo uno dei pochi fornitori nella gestione dei servizi IT ad avere superato l’audit SSAE-16 type 2 che fornisce ai nostri clienti un elevato livello di fiducia quando si tratta di soluzioni cloud”.

ITSM Cloud-Based: sempre più importante

Il settore ITSM si sta muovendo al di là del suo ruolo tradizionale di assistere i professionisti IT nella gestione di ticket di servizio, verso soluzioni più ampie che siano in grado di offrire servizi efficienti ed efficaci ai dipendenti sempre in movimento ed a tutti gli altri utenti finali. Scegliere una soluzione ITSM SaaS-based è diventata la scelta fondamentale per le aziende innovative che cerchino di mantenere la loro forza lavoro produttiva, in tutto il mondo.

“Il livello di indagine relativamente alle “best practice” applicate dal Cloud di EasyVista, la governance e il rispetto delle regolamentazione che questo rapporto di audit fornisce, è un elemento differenziale fondamentale”, afferma Nathan George, CEO di Flycast Partners, un “best-in-classe” di implementazione e di servizi di supporto e socio EasyVista. “Il rispetto del “Rapporto di Audit” è di vasta portata in quanto offre in profondità, la trasparenza utilizzata nei processi e nelle procedure dei servizi cloud di EasyVista, dando la possibilità a tutti di valutare la società come una valida offerta di Soluzione cloud di fiducia per l’ITSM”.