Nel mondo delle più avanzate tecnologie enterprise E4 Computer Engineering si conferma azienda all’avanguardia e guarda con interesse oltre confine.

E4 Computer

Con soluzioni che rispondono alle richieste sempre più impegnative che arrivano dal mondo della ricerca e del mercato enterprise, E4 Computer Engineering conferma il suo ruolo di azienda all’avanguardia sul panorama tecnologico, italiano e non solo.

Con un team che abbina competenze approfondite e capacità di vision e facendo leva sulle tecnologie più avanzate – dalle architetture HPC (High Performance Computing) al mondo dei container, passando per Big Data Analytics, deep learning e virtualizzazione – E4 Computer Engineering ha realizzato nel tempo progetti importanti in ambito universitario e di ricerca, a livello italiano e internazionale, tra i quali spicca la collaborazione con il CERN di Ginevra. Da qualche anno, ha esteso il proprio raggio di attività ai settori pharma, banking, manufacturing e automotive con la creazione di soluzioni open source pronte all’uso.

Ricerca biomedica, ingegneria aerospaziale, sperimentazione scientifica, industria 4.0. SiE4 Computer tratta di ambiti di attività dei nostri clienti molto diversi tra loro che però hanno elementi in comune: l’utilizzo spinto dei più avanzati modelli di elaborazione per un’analisi in tempo praticamente reale di enormi quantità di dati ed un’infrastruttura sottostante che coniughi prestazioni e flessibilità”, spiega Simone Zanotti, Sales & Marketing Director di E4 Computer Engineering. “Da sempre, noi di E4 supportiamo i nostri clienti nell’utilizzo delle tecnologie più avanzate a supporto dei loro obiettivi di ricerca e di business, forti di competenze estremamente profonde e specializzate”.

Un’azienda che guarda oltre i confini.

E4 Computer Engineering non si limita a operare con successo sul mercato italiano, dove è nata nel 2002. L’azienda è direttamente coinvolta nella European Processor Initiative (EPI), un progetto di ricerca finalizzato allo sviluppo di un know-how europeo sulla progettazione e realizzazione di processori per l’HPC, nell’ottica di una maggiore indipendenza ed autonomia dell’Europa in ambito high tech.
Lo scorso anno, inoltre, E4 Computer Engineering ha aperto un ufficio in Germania, a Monaco di Baviera, con l’obiettivo di promuovere la crescita dell’azienda nell’area dell’Europa centrale, supportando i progetti già in essere e offrendo consulenza su ulteriori possibili attività di progettazione e implementazione.