A Forestalia AeroDron porta le proprie tecnologie dedicate all’ambito forestale

AeroDron, azienda italiana dedicata alla realizzazione di rilievi territoriali attraverso Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), sarà presente a Forestalia, lo speciale appuntamento dedicato a tutti coloro che lavorano nei boschi e nella filiera agroforestale che si terrà a Piacenza il 17, 18 e 19 aprile.

“Siamo davvero orgogliosi di partecipare per la prima volta a Forestalia e avendo già operato con successo in attività quali la salvaguardia dell’abete rosso per il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano”  spiega Marco Donadoni, Direttore Generale AeroDron “Crediamo fortemente nel contributo che le tecnologie associate al volo dei droni possono fornire in questo settore”

In occasione del salone agroforestale per la filiera legno-bosco-energia, presso il padiglione 2 tutto lo staff tecnico e operativo di AeroDron sarà presente con uno speciale stand per offrire agli interessati la possibilità di scoprire direttamente le tecnologie, gli strumenti e conoscere tutti le applicazioni dei SAPR in ambito ambientale. In particolare, attraverso i materiali tecnici e i video delle missioni già realizzate da AeroDron a disposizione del pubblico.

Sarà evidenziata l’impressionante capacità di rilievo che il drone può mettere a disposizione in ambito forestale, settore in cui AeroDron ha già avuto esperienze significative. Le storie di successo saranno proprio il fulcro dell’intervento dall’Ing. Giorgio Ugozzoli, AD AeroDron, che si terrà venerdì 17 alle 10,45 all’interno dello speciale convegno “Dissesto idrogeologico e manutenzione del territorio”.