La società sudafricana punta così ad offrire una migliore customer experience

Dimension Data – specialista di soluzioni IT provvederà all’introduzione di più canali digitali per offrire una migliore customer experience.

La rivoluzione dell’interazione digitale con i clienti è già in atto e sta spingendo le organizzazioni ad adattare specifiche strategie di customer service. Pertanto coloro che non adotteranno canali digitali rischieranno di perdere i propri clienti. Si nota inoltre, secondo il Report  Global Contact Centre Benchmarking, che nei prossimi due anni il traffico non-voce (digitale) crescerà dell’87% dei contact centre mentre il traffico voce (contatto telefonico con un operatore) diminuirà del 42%. Proprio per questo, Dimension Data, specialista di soluzioni IT provvederà all’introduzione di più canali digitali per offrire una migliore customer experience.

Le modalità di comunicazione sono un’importante fattore di differenziazione per l’azienda – non è più semplicemente necessario avere servizi di call center che rispondano e smistino le chiamate in arrivo in modo efficiente, ma è piuttosto necessario garantire una gestione totale dell’esperienza dei clienti per favorire lo sviluppo del business.

Rispetto alle informazioni raccolte da Dimension Data in questi ultimi 10 anni, i contact centre gestiranno molte più interazioni digitali rispetto a quelle voce nei prossimi 24 mesi.

 

Adam Foster Group Executive – “Questo rappresenta il più grande cambiamento degli ultimi 30 anni nel settore dei contact centre con profonde implicazioni nelle modalità di realizzazione di piattaforme di customer service”.