Evento organizzato da Euroinformatica in collaborazione con Siav con la partecipazione di AgID e ANAI.

Settore pubblico e digitalizzazione: migliorare l'esperienza di lavoratori e utenti

Normativa, metodologie e opportunità in tema di dematerializzazione nella Pubblica Amministrazione: se ne parla a Pescara mercoledì 8 giugno 2016  in un workshop patrocinato dalla Regione Abruzzo e con la partecipazione di AGID -Agenzia per l’Italia Digitale, e ANAI-Associazione Nazionale Archivistica Italiana.

L’iniziativa è promossa da Euroinformatica, importante realtà con sede a Teramo che opear nei servizi IT, e partner strategico di Siav in  numerosi progetti di digitalizzazione.

Obiettivo del workshop è fornire una panoramica autorevole, esaustiva ed aggiornata su Agenda Digitale, CAD, gestione digitale dei procedimenti ed esperienze di pubbliche amministrazioni virtuose.

Aprirà il Convegno Alfieri Voltan, Presidente di Siav, dando poi la parola ad Agostino Ragosa già Direttore Generale AgID, Maria Pia Giovannini, Dirigente AgID, Mariella Guercio Professore Ordinario di Archivistica e Presidente ANAI.

Saranno inoltre presenti due testimonials che presenteranno le best practices realizzate grazie alle soluzioni Siav: Luciano Cococcia che presenterà il progetto di digitalizzazionedella Regione Abruzzo e Brizio Tommasi di CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa)  che illustrerà la dematerializzazione realizzata nell’Ente.

Quando e dove: 8 giugno 2016 in Aurum, La fabbrica delle idee, largo Gardone Riviera, 65126 Pescara. Orario 9.30 – 13.00