Il terzo ingresso in un mese dopo MCM Group e Pragma CSA

L’Associazione italiana delle società di ricerca annuncia oggi l’ingresso di Demetra Opinioni, il terzo nuovo associato in un mese.

Demetra Opinioni è un istituto specializzato nella fornitura di servizi per la ricerca, che applica competenze informatiche avanzate alla metodologia delle indagini. L’istituto, diretto da Angelo Tomaselli, esegue indagini CATI, CAWI e Big Data Social Media su scala internazionale ed è riconosciuta come realtà affidabile dai principali centri di ricerca.

Il mondo delle ricerche è in una fase di cambiamento, un cambiamento che Assirm ha saputo interpretare attribuendo all’impegno congiunto degli associati la chiave per raggiungere risultati d’eccellenza.

“Sono cambiati i sistemi di priorità e gli interessi dei nostri Associati – afferma Matteo Lucchi, Presidente di Assirm – che spesso non hanno tempo o modo di confrontarsi con le Istituzioni, i Sindacati o i propri competitor. Il valore di essere associati ad Assirm sta nell’avere la forza, a prescindere dalla dimensione, di portare avanti i propri interessi, congiuntamente alle altre realtà e di beneficiare di un mercato sano, in cui l’identità della professione della ricerca è garantita”.

Assirm dal 1991 garantisce alle imprese di restare al passo con le evoluzioni del mercato attraverso aggiornamento e formazione continua. A livello globale amplifica la forza dei singoli operatori e garantisce che la ricerca mantenga standard qualitativi elevati e riconoscibili sul piano internazionale.