L’azienda statunitense conferma l’impegno nei confronti del portafoglio wireless serie W con maggiore supporto

networking

I dipartimenti IT di aziende di tutte le dimensioni stanno tentando di creare infrastrutture di rete in grado di gestire questa nuova generazione di esigenze di elaborazione e workload, ma sono spesso limitati dalle risorse disponibili.

Per questa Dell ha ampliato il suo portfolio di networking pensato specificatamente per soddisfare le esigenze di piccole e medie imprese, compresa la nuova famiglia di switch smart-managed della serie X e un’estensione alla serie N con l’aggiunta dello switch Dell Networking modello N1500 per ambienti fully-managed ma più piccoli.

Serie X

Dell Networking serie X è una famiglia di switch 1 Gigabit Ethernet (GbE) e 10GbE intelligenti e Web-managed pensati per le PMI che offrono funzionalità intuitive, così come molteplici configurazioni flessibili. I clienti rappresentanti aziende medio-piccole (SMB) possono trarre vantaggio da un’avanzata gestione di rete senza richiedere un supporto IT professionale grazie ai wizard step-by-step e alle console personalizzabili che rendono configurazione, calibrazione e troubleshooting veloci e accurati.

Serie N

La famiglia Dell Networking N1500 offre switch 1GbE “fully-managed” ottimizzati per le reti più piccole. Tali switch si avvalgono di un insieme completo di funzionalità enterprise-class Layer 2/3, una comune command-line interface (CLI) per una gestione coerente, transceiver e cavi 10GbE SFP+ standard per lo stacking, assicurando fino a 200 porte da 1GbE in uno stack da 4 unità rack. La PMI può quindi implementare una rete sicura, ottimizzata per VoIP e ambienti social, e definire priorità per il differente traffico di rete ottenendo la massima efficienza.

Serie W

Per rassicurare partner e clienti di soluzioni di rete wireless, Dell annuncia l’estensione del supporto per la famiglia serie W di access point e controller wireless, confermando il suo impegno all’assistenza di questa serie senza interruzione attraverso l’intero ciclo di vita.