Il piano assunzioni di Dedagroup prevede l’inserimento di professionisti, neaolaureati e neodiplomati. Scopri le figure ricercate dal Gruppo.

Dedagroup

Attuazione del PNRR, ESG e Intelligenza Artificiale. Sono queste le aree strategiche che Dedagroup intende potenziare per affrontare le grandi sfide del Paese. Per questo motivo il Gruppo, polo di aggregazione delle eccellenze italiane del Software e delle Soluzioni As a Service, interlocutore naturale di Aziende, Istituzioni Finanziarie e Servizi Pubblici nell’evoluzione delle loro strategie IT e digitali, è alla ricerca di 400 talenti.

Le figure ricercate da Dedagroup

L’importante piano di assunzioni prevede l’inserimento di professionisti con esperienza, neolaureati e neodiplomati, sia in materie scientifiche che umanistiche, in tutte le principali aree strategiche presidiate da Dedagroup– dal Banking & Finance all’Industrial e Digital Business, dal Fashion & Luxury ai Public Services, Energy & Healthcare, dal Cloud & Cybersecurity fino all’Artificial Intelligence & Data –  all’interno dei team di lavoro delle 36 sedi italiane e delle 9 sedi internazionali (Stati Uniti, Messico, Regno Unito, Tunisia).

In particolare, Dedagroup sta cercando: Software Engineer, Business Analyst, Business Consultant (nello specifico in ambito AI & Machine Learning), Java Developer, Data Scientist, Cloud Engineer e Cybersecurity Analyst.

DedagroupLe persone sono da sempre il centro della nostra strategia. Sono le protagoniste del nostro percorso di crescita e in prima linea, coerentemente con la nostra volontà di promuovere un senso di leadership diffusa, nell’affrontare e cogliere le sfide che ci vedranno impegnati nel futuro”, ha sottolineato Valentina Gilli, HR Director di Dedagroup. “Lavorare in Dedagroup significa entrare a far parte di una realtà che sostiene in maniera concreta il Paese nella messa a terra del PNRR. Significa lavorare in un Gruppo che, grazie alle proprie competenze e innovazioni, affronta le importanti partite che si giocheranno nel settore dell’energia e della sanità, che supporta la crescita e l’espansione internazionale dei grandi brand della moda e che affianca banche e istituti finanziari nel cogliere le nuove opportunità portate dall’ESG”.

Formazione e sviluppo professionale

Nel 2022 sono state oltre 75.000 le ore di formazione erogate che confermano la volontà del Gruppo di assicurare un percorso costante e continuo di crescita alle proprie persone. Percorso, questo, sostenuto anche da un articolato processo di onboarding realizzato dalla Dedagroup Digital Academy: una vera e propria scuola di impresa rivolta a giovani talenti per favorire lo sviluppo delle competenze richieste dalle nuove professioni digitali e per interiorizzare i valori e la cultura dell’azienda. Un investimento importante da parte del Gruppo che, nel corso delle 17 edizioni dal 2017 a oggi, ha coinvolto oltre 200 ragazzi, dando un forte impulso alle assunzioni under 30 cresciute, solo nell’ultimo anno, del 61%.

I programmi della Dedagroup Digital Academy si affiancano ad altre iniziative messe in campo dal Gruppo per supportare i giovani nel passaggio, non sempre facile, dai banchi di scuola al mondo del lavoro, soprattutto in un momento in cui il settore IT, che rappresenta un volano di crescita per l’intero sistema Paese, si scontra con il mismatch tra competenze e richieste del mercato. Per questa ragione Dedagroup collabora con istituti tecnici, ITS e Università, sviluppando attività formative nelle classi anche attraverso il coinvolgimento diretto delle Deda People che, con la loro docenza, promuovono il trasferimento di know-how, valori e cultura professionale, e contribuiscono a innovare le tecniche e le metodologie di lavoro.

Le iniziative di Dedagroup

Per stimolare le Deda People nel continuo sviluppo e allenamento delle proprie competenze, inoltre, Dedagroup ha creato un vero e proprio ecosistema di formazione, (Y)Our Dedagroup Training & Culture, che comprende diverse iniziative. Tra queste, (Y)Our Master, un programma formativo multidisciplinare della durata di 18 mesi, pensato per promuovere la leadership diffusa a tutti i livelli aziendali e fornire gli strumenti necessari per svolgere al meglio la propria attività professionale. Il percorso ha l’obiettivo di sviluppare il potenziale dei partecipanti ed è incentrato tanto sulle competenze tecniche e trasversali quanto sui temi della cultura e dei valori. Il 2022 ha visto la partenza della terza edizione, tutt’ora in corso, all’interno della quale le persone coinvolte vengono aiutate e supportate ad esprimere con maggiore forza le proprie capacità professionali e manageriali.

La certificazione etica

L’attenzione alle persone e la volontà di creare un ambiente di lavoro stimolante, professionalmente solido e accogliente sono quindi centrali per il Gruppo. Proprio nell’ottica di favorire il benessere in azienda e, al tempo stesso, nella consapevolezza che la competitività si debba indissolubilmente accompagnare alla sensibilità etica e alla crescita sostenibile, Dedagroup ha ottenuto la certificazione etica SA8000, la prima norma riconosciuta a livello mondiale che attesta l’implementazione di un’efficace Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale nell’ambito dei diritti dei lavoratori. Dedagroup si impegna così a rispettare i più rigorosi standard di condotta etica e professionale nei confronti dei propri dipendenti, collaboratori e di tutti gli stakeholder. Un ulteriore e importante passo nel percorso di sviluppo sostenibile intrapreso dal Gruppo.

Chi è interessato può inviare la propria candidatura collegandosi al seguente link.