In collaborazione con AWS, l’azienda mostra il potenziale delle sue soluzioni cloud

Arriva la prima certificazione per la Data Literacy

Giovedì 17 maggio, a partire dalle 10.00 presso YoRoom (Via Pastrengo 14, Milano), appuntamento con il Data On Cloud Hackathon organizzato da NetApp e AWS per mostrare le possibilità applicative delle proprie soluzioni cloud.

L’evento sarà diviso in due sessioni: la prima, aperta a tutti, prevede gli interventi di Massimo Marchetti e Alessio Campoccia, Partner Development Manager di AWS, e di Roberto Patano, Senior Manager Solution Engineer di NetApp Italia, che illustreranno i servizi e le soluzioni cloud AWS e NetApp.

La seconda parte della giornata, riservata invece ad Architect e Developer, sarà dedicata ai progetti veri e propri, con piccoli gruppi che lavoreranno su una soluzione di Image Recognition, utilizzando risorse storage nel Cloud (ONTAP Cloud), servizi di movimentazione dati (Cloud Sync), bucket S3, funzioni AWS Lambda e il servizio AWS Rekognition. Grazie alla combinazione tra il sistema di analisi delle immagini attraverso AI di AWS e i servizi in cloud di NetApp, è possibile infatti implementare un esame di foto e video basato su deep learning, che continuamente è in grado di analizzare i nuovi dati.

L’esercizio sarà l’occasione per i partecipanti toccare con mano quanto sia semplice realizzare servizi innovativi in poche ore sfruttando la flessibilità dei servizi in cloud, che diventano dei veri e propri abilitatori della digital transformation. Grazie alla possibilità di movimentare e gestire più facilmente i dati e all’integrazione tra cloud e hyperscale, infatti, è possibile applicare ad asset e risorse già presenti all’interno delle aziende soluzioni all’avanguardia, creando nuove opportunità di business e di crescita.

L’incontro è gratuito, con posti limitati. Per info e iscrizioni: https://goo.gl/1hBDmZ