Il provider di hosting sarà in grado di guidare le aziende in tutte le fasi dello sviluppo aziendale, dalla creazione del sito web alla realizzazione di un sistema di vendita

1&1 IONOS

Il provider di hosting europeo 1&1 e lo specialista tedesco di soluzioni per le infrastrutture cloud ProfitBricks lanciano il nuovo brand 1&1 IONOS, che darà per la prima volta la possibilità a tutti i clienti di utilizzare gratuitamente un consulente personale come punto di contatto per tutte le domande riguardanti i prodotti, il contratto o le strategie per avere successo su internet.

1&1 IONOS è il primo provider di hosting in grado di guidare le aziende in tutte le fasi dello sviluppo aziendale: dalla creazione del primo sito web alla realizzazione di un sistema di vendita per lanciare i propri server o implementare l’infrastruttura cloud aziendale sviluppata direttamente da IONOS. Inoltre, le aziende hanno l’opportunità di utilizzare numerose applicazioni cloud a supporto della propria attività.

ProfitBricks è stata acquisita nel 2017 da United Internet AG, la società capogruppo di 1&1, ed è stata ora inglobata all’interno del nuovo brand 1&1 IONOS. Il fondatore di ProfitBricks, Achim Weiss, è il CEO di 1&1 IONOS e responsabile della strategia e dello sviluppo del prodotto della nuova società.

Il marchio 1&1 IONOS possiede data center in 10 paesi in Europa e negli Stati Uniti che agiscono nel pieno rispetto delle linee guida europee sulla sicurezza e la protezione dei dati.

“In questi anni ho contribuito personalmente a favorire il passaggio di 1&1 da piccola startup di internet a provider internazionale. 1&1 IONOS rappresenta la perfetta combinazione tra i punti di forza di un leader europeo nel mercato del web hosting e un provider di cloud tedesco leader di mercato”, afferma Achim Weiss, che ha ricoperto per dieci anni la carica di Chief Technology Officer in 1&1.

“Offrire un consulente personale gratuito a tutti i clienti in tutto il mondo è una dimostrazione di come il cliente sia davvero al centro della nostra filosofia aziendale. Si tratta di un’offerta che nessun altro fornitore è in grado di eguagliare.”

1&1 IONOS sostituisce i marchi 1&1 Internet e ProfitBricks in Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Canada, Messico, Austria, Spagna e Stati Uniti. Le altre società del gruppo 1&1 che in Germania offrono connessioni DSL, internet mobile e fibra ottica ad alta velocità non rientrano nella fusione.