I dati e le informazioni raccolti attraverso i canali del Customer Care riuniti e consolidati su un’unica console

Da oggi Amazon Connect offre Salesforce Service Cloud Voice

Da oggi Salesforce Service Cloud Voice è disponibile con Amazon Connect, il contact center omnichannel sul cloud facile da utilizzare di Amazon Web Services (AWS), che aiuta le aziende a fornire un servizio clienti eccellente a un costo inferiore.

Già annunciato durante Dreamforce 2019, Service Cloud Voice riunisce e consolida su un’unica console i dati e le informazioni che un’azienda raccoglie attraverso i vari canali del Customer Care: telefonate, canali digitali e CRM.

Con Service Cloud Voice, quando una telefonata viene instradata a un operatore del Call Center, appare direttamente nel suo cruscotto di lavoro – di fatto un Command Center per la gestione dei dati dei clienti e delle cronologie delle interazioni, nonché per il contatto attraverso canali quali e-mail, chat, messaggistica e telefono.

Con il mondo dei servizi completamente sconvolto dalla pandemia COVID-19, Service Cloud Voice può aiutare il customer care a gestire le priorità in sicurezza e aumentare il volume delle chiamate consentendo agli operatori e ai supervisori di lavorare da qualsiasi luogo con strumenti intelligenti e fare formazione e coaching in tempo reale. Con il 93% dei clienti che si affida al telefono per l’assistenza e il servizio clienti che riceve il 30% di contatti in più rispetto a prima della pandemia, chi si occupa di Customer Service deve adattarsi in tempo reale per soddisfare questa domanda senza precedenti.

La telefonia cloud integrata offerta da Amazon Connect, offre un moderno e coerente sistema di supporto telefonico per i fornitori di servizi. Con la telefonia cloud integrata in Service Cloud, le aziende saranno in grado di:

  • Consentire agli operatori di lavorare ovunque
  • Ricevere trascrizioni delle chiamate in tempo reale grazie all’Intelligenza Artificiale
  • Promuovere il servizio e aumentare la produttività grazie a consigli basati sull’Intelligenza Artificiale
  • Centralizzare le conversazioni con i clienti e le loro informazioni
  • Ottenere visibilità sulle chiamate degli operatori e sulle conversazioni digitali

Per ulteriori informazioni sulla partnership tra Salesforce e AWS, nonché sul perchè i Call Center nel Cloud sono sempre più importanti, è disponibile uno scambio di battute tra Bill Patterson, EVP and General Manager, CRM Applications di Salesforce e Pasquale DeMaio, General Manager di Amazon Connect.