La soluzione Multi Formula Self supporta anche le piccole imprese nella gestione del proprio ciclo documentale

Il mercato dei servizi postali, al centro di numerose evoluzioni, vede ora anche l’ingresso della soluzione Multi Formula Self. Sviluppata dall’operatore privato del mercato postale nazionale Nexive, è un innovativo sistema che integra servizi fisici e digitali per rispondere alle esigenze delle PMI italiane in linea con gli attuali vincoli normativi, dalla PEC alla fatturazione elettronica.

Multi Formula Self è gestibile anche da realtà più piccole che possono così amministrare al meglio le proprie comunicazioni affidandosi a un’economica piattaforma on demand senza necessità di licenze software e di dedicare risorse alla gestione di servizi e fornitori diversi. Accedendo a un unico punto di contatto, è possibile caricare i propri file, elaborarli e recapitarli secondo le modalità più adatte alle proprie esigenze, che si tratti di stampa e recapito fisico, di e-mail o PEC, di fatturazione elettronica alla PA o di archiviazione digitale e conservazione sostitutiva.

Con Multi Formula Self, Nexive offre in particolare una risposta alla necessità delle oltre 2 milioni di imprese fornitrici della PA di adempiere all’obbligo normativo di fatturazione elettronica – in vigore da Giugno 2014 verso la PA Centrale e da Marzo 2015 verso la PA Locale – facendosi carico della gestione della fattura secondo le disposizioni di legge e aiutandole a ottimizzare tempi e costi legati ai tradizionali processi amministrativi.