Il simulatore Arrakis consente di vedere su smartphone e tablet le applicazioni sviluppate per gli smartglass Moverio di Epson.

L’italiana JoinPad ha lanciato il nuovo prodotto Arrakis, kit di sviluppo software per la creazione di applicazioni basate sugli smartglass Moverio di Epson, nel quale è stata integrata una innovativa libreria di supporto che permette agli sviluppatori di simulare i progetti creati con Arrakis su device diversi dai Moverio.

In questo modo gli sviluppatori potranno creare applicazioni destinate agli smartglass di Epson e provarle su un dispositivo mobile (smartphone o tablet) senza possedere necessariamente gli occhiali.

All’interno della libreria di supporto, JoinPad ha incluso delle feature realizzate appositamente per permettere la visualizzazione, durante la fase di test, delle funzioni peculiari dello smartglass Epson Moverio – come la stereoscopia o i giroscopi – anche su device che non ne sono dotati.

La società ha inoltre presentato BrainPad 2.0, la nuova versione della piattaforma di realtà aumentata dedicata al mondo industriale per creare strumenti in grado di trasformare intricati processi di esecuzione in semplici sistemi dinamici che possono essere connessi in real-time a qualsiasi dispositivo nell’ambiente di lavoro. BrainPad è disponibile in due soluzioni differenti: una destinata alle attività di manutenzione e una per la logistica. Queste versioni possono essere integrate con diversi plugin per offrire soluzioni su misura.