Il CYBERSECURITYMEETING si terrà a Garbagnate Monastero il 7 Marzo. Registrazioni aperte

Si terrà giovedì 7 marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso l’Hotel San Martino di Garbagnate Monastero (Lc) l’incontro CYBERSECURITYMEETING, voluto e organizzato dalle società Easynet e Tecnologie d’Impresa.

Il convegno, che vedrà la partecipazione di aziende leader nel settore, esperti e giornalisti, si propone di affrontare il tema della sicurezza informatica nella sua totalità.

Cybersecurity quindi, come questione che riguarda tutti, dalla piccola alla grande azienda, dal singolo alla comunità, dal privato alla amministrazione pubblica.

Nonostante, infatti, di cybersecurity si parli moltissimo, emerge continuamente la mancanza di un’adeguata consapevolezza nei confronti delle minacce informatiche.

Considerare la sicurezza come investimento che garantisca stabilità dell’attività aziendale, creare una cultura della sicurezza nei singoli che indichi gli adeguati comportamenti, offrire servizi altamente qualificati per prevenire e contrattaccare gli attacchi, sono temi che le due società organizzatrici hanno sentito come ‘caldi’, urgenti, improcrastinabili nella necessità di una definizione.

Senza dimenticare che cybersecurity e privacy viaggiano in parallelo perché funzionali l’una all’altra.

Il gruppo di relatori che parteciperà al convegno è stato creato proprio per rivolgersi a un pubblico certamente aziendale e tecnico, ma anche eterogeneo.

Marianna Vintiadis, ( Kroll srl, informazioni, indagine, consulenza, gestione del rischio) parlerà della sicurezza come problema aziendale e non esclusivamente tecnico, mentre Margherita Iasiuolo ( KasperskyLabItalia, soluzioni di protezione per aziende e privati) illustrerà i programmi di formazione dei dipendenti al fine di creare un ambiente il più possibile protetto.

Pietro Felisi per BarracudaNetwork (enterprise-quality, cloud-ready security solutions) incentrerà il suo intervento sulla sicurezza in Cloud, mentre , ancora per Kaspersky, Eliano Avagnina punterà sulla indispensabile protezione dei dati sui dispositivi mobili e fissi.

Nonostante il Cyber Risks sia unanimemente considerato il maggior rischio informatico del presente e del futuro sono ancora poche le aziende in Italia che scelgono di assicurarsi adeguatamente.

Andrea Quaini di Mansutti Spa (servizi assicurativi) analizzerà i preoccupanti dati di attacchi informatici alle aziende e proporrà soluzioni assicurative.

Il DPO, figura professionale con competenze che spaziano dal giuridico all’informatico, e la sua importanza aziendale, sarà il tema dell’intervento di Matteo Colombo, Presidente di Asso DPO e Amministratore di Labor Project Srl ( consulenza privacy).

Infine Mario Anglani, fondatore di Hackinbo, convegno annuale bolognese sulla sicurezza informatica, racconterà come da una passione è nato un incontro tra professionisti, giovani, media, pubblico interessato che ogni anno raccoglie centinaia di persone.

A moderare il dibattito, che prevede ampio spazio per gli interventi del pubblico, la giornalista esperta di cybersecurity, manager di Accenture, Alessia Valentini.

Parteciperanno al convegno un folto gruppo di studenti delle scuole medie superiori

La partecipazione attiva del mondo studentesco è particolarmente interessante e stimolante per le aziende organizzatrici che hanno in programma per il futuro iniziative dedicate.

Informazioni e modalità di iscrizione su www.cybersecuritymeeting.it

https://www.linkedin.com/company/easynetsrllecco

https://www.facebook.com/easynetsrl/

https://www.instagram.com/easynet_srl/