Approvato il Piano di Attività 2017 che prevede iniziative a vantaggio degli enti consorziati, dei cittadini e del territorio piemontese.

L’Assemblea dei Soci del CSI Piemonte, presieduta dall’Assessore all’Innovazione della Regione Piemonte Giuseppina De Santis, ha approvato all’unanimità il Piano di Attività 2017. Tra gli obiettivi principali è stato evidenziato l’impegno per l’innovazione a vantaggio degli enti consorziati, dei cittadini e del territorio piemontese.

“Sono lieto che sia stata trovata una soluzione che ci ha consentito l’approvazione del Piano di Attività 2017” – ha affermato Riccardo Rossotto, Presidente del CSI – “Devo, al riguardo, ringraziare il lavoro paziente e collaborativo portato avanti sia dai responsabili del Comune di Torino sia dai responsabili del CSI. Il Consorzio può quindi proseguire le proprie attività concentrandosi sempre di più da un lato sul controllo della spesa, dall’altro su nuovi progetti che rappresentino davvero innovazione”.

Ha dichiarato Paola Pisano, Assessore all’Innovazione della Città di Torino: “Nei due mesi trascorsi dall’ultima Assemblea, abbiamo lavorato con il CSI per rimodulare il Piano di Attività in modo da raggiungere risultati che per noi sono fondamentali: investimenti in innovazione e riduzione della spesa corrente per le attività di manutenzione. Innovare significa per noi puntare sugli open data e sulla condivisione delle informazioni, internalizzando al tempo stesso alcune attività”.

Ha concluso i lavori l’Assessore Giuseppina De Santis: “Siamo contenti che gli altri consorziati abbiano condiviso l’impostazione della Regione Piemonte, che prevede da un lato la necessità di investire a supporto dell’innovazione del sistema, dall’altro l’esigenza di garantire certezze al Consorzio, soprattutto alle persone che ci lavorano”.