La piattaforma permette di confrontare i principali corrieri del mercato e scegliere quello ideale a seconda del tipo di oggetto da inviare e destinazione desiderata

Pack Link, startup spagnola nata nel 2012, ha lanciato anche sul mercato italiano Paclink.it, piattaforma online che offre agli utenti la possibilità di comparare i principali corrieri del mercato e di risparmiare fino al 70% sui costi di spedizione, garantendo soluzioni su misura per liberi professionisti, privati e imprese.

Ma come funziona il servizio?

Attraverso il motore di ricerca, Packlink.it permette di confrontare i servizi e i prezzi dei principali corrieri (UPS, TNT, GLS, BRT e KEAVO): dopo aver inserito alcune informazioni di base – origine, destinazione e misure del pacco – l’utente ottiene immediatamente un preventivo online gratuito. A questo punto è sufficiente selezionare il fornitore che meglio soddisfa le proprie necessità per procedere con la prenotazione del servizio in maniera rapida e sicura.

Utilizzando Packlink.it, gli utenti possono ridurre fino al 50% il tempo di spedizione (evitando code agli sportelli e usufruendo del ritiro a domicilio) e fino al 70% il costo degli invii, grazie agli accordi stretti da PackLink con i corrieri partner.

La piattaforma è l’ideale sia per privati che utilizzano siti e-commerce e di compravendita online tra utenti (come eBay o Subito.it), sia per imprese che effettuano regolarmente spedizioni.

Grazie a un servizio di Assistenza Clienti e a un portale web che fornisce tutte le informazioni necessarie per la spedizione, PackLink è in grado di offrire una soluzione a 360 gradi per preparare, riservare e gestire la spedizione fino alla sua consegna.

Packlink.it