Gli abbonamenti Content Anytime sono disponibili a partire dal 13 novembre, con contenuti formativi in diverse lingue

Content Anytime

Cornerstone OnDemand annuncia la disponibilità sul mercato europeo dell’offerta su abbonamento Content Anytime.

Concepito per offrire alle aziende contenuti freschi e moderni realizzati dai migliori fornitori di contenuti del mondo, Content Anytime offre un ampio ventaglio di corsi sia strutturati sia di micro formazione, che permettono ai dipendenti di assumere il controllo della propria formazione e del proprio sviluppo professionale.

Gli abbonamenti Content Anytime, disponibili dal 13 novembre, comprendono:

  • Content Anytime Essential. La formula di abbonamento finora più diffusa offrirà ora un’ampia gamma di contenuti in diverse lingue per l’apprendimento delle soft skill e per aiutare le persone ad adattarsi all’evoluzione del mondo del lavoro. I contenuti sono disponibili in inglese, spagnolo, tedesco, francese e italiano.
  • Digital Transformation. Con questo abbonamento le imprese possono introdurre competenze nelle tecnologie digitali in ogni area aziendale, mediante corsi progettati per aiutare le persone a padroneggiare la collaborazione uomo-macchina. Anche questi contenuti sono disponibili in inglese, spagnolo, tedesco, francese e italiano.
  • Regional. Attentamente curati da fornitori locali, questi contenuti coprono competenze essenziali come la comunicazione, la leadership, la gestione del tempo, l’intelligenza artificiale, ecc. I contenuti sono personalizzati per aziende operanti in Spagna, Germania e Francia.

Queste formule permetteranno ai responsabili della formazione e sviluppo di semplificare l’amministrazione delle librerie di corsi con contenuti curati dall’ecosistema di fornitori di contenuti Cornerstone. Questi abbonamenti comprendono anche corsi esclusivi realizzati dal maggiore fornitore di contenuti per la micro formazione, Grovo, recentemente acquisito da Cornerstone.

Ogni abbonamento è curato e continuamente aggiornato in base ai suggerimenti di un team di esperti della materia. Cornerstone inoltre utilizza il machine learning per analizzare i dati provenienti da oltre 30 milioni di utenti Cornerstone nel mondo per proporre i contenuti più richiesti e aiutare le imprese e il loro personale a rimanere competitivi nell’economia skill based di oggi.

“La skill economy impone alle organizzazioni di aggiornare in continuazione competenze e conoscenze dei lavoratori in modo da poter sviluppare e trattenere i talenti e mantenere il vantaggio competitivo”, commenta Vincent Belliveau, general manager EMEA di Cornerstone. “Le aziende che hanno più sedi in Europa si trovano ad affrontare la sfida di fornire al personale una libreria di contenuti per la formazione completa e aggiornata, adatta alle unicità di ciascun paese e in lingua locale. Con i nuovi abbonamenti Content Anytime, Cornerstone ha fatto un imponente lavoro di selezione dei migliori contenuti locali che aiuterà le organizzazioni a offrire ai propri collaboratori opportunità formative significative e coinvolgenti.”