UPS E Cyphy works testano l’utilizzo dei droni per le consegne commerciali di pacchi in zone remote o di difficile accesso

Droni_UPS_CyPhy_Flight

UPS in collaborazione con l’azienda produttrice di droni CyPhy Works, ha iniziato a testare l’utilizzo dei droni per le consegne commerciali di pacchi in zone remote o di difficile accesso. I test sono iniziati giovedì scorso quando le due aziende hanno simulato una consegna urgente di un medicinale da Beverly, nel Massachusetts, a Children’s Island, che si trova a tre miglia al largo della costa atlantica. Il volo con i droni fa seguito a un investimento effettuato in CyPhy da parte di The UPS Strategic Enterprise Fund per raccogliere informazioni sull’utilizzo e le funzionalità dei droni.

Il nostro focus è sulle applicazioni del mondo reale che portano vantaggio ai nostri clienti,” ha dichiarato Mark Wallace, Senior Vice President Global Engineering and Sustainability di UPS. “Riteniamo che i droni offrano un’eccellente soluzione alle consegne verso località remote in situazioni di emergenza, quando altri mezzi di trasporto non sono subito disponibili”.

Lo scorso mese, la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti (FAA), ha pubblicato delle nuove regole che hanno esteso l’utilizzo dei droni ad applicazioni commerciali. Gli operatori devono rispettare importanti norme di sicurezza. UPS crede che queste nuove regole rappresentino un passo nella giusta direzione. Con la recente nomina del Capitano Houston Mills, direttore della sicurezza di UPS Airlines, nel nuovo comitato consultivo sui droni della FAA, UPS si propone di continuare a lavorare a stretto contatto con le autorità per rimanere sulla giusta strada.

L’innovazione attraverso l’automazione e la robotica è stata a lungo un punto di riferimento per la principale società di spedizioni al mondo. UPS ha infatti testato i droni nei magazzini verticali per tenere monitorato lo stato degli stock e lo spazio disponibile. La società sta studiando inoltre l’utilizzo dei droni per portare aiuti umanitari in luoghi remoti del mondo.

Siamo emozionati di essere partner di UPS in questa impresa” ha dichiarato Helen Greiner, fondatrice e Chief Technology Officer di CyPhy. “La tecnologia dei droni utilizzata in questo modo può salvare vite e portare prodotti e servizi in luoghi difficili da raggiungere attraverso le infrastrutture tradizionali”.

Il drone CyPhy utilizzato nel test di giovedì è un sistema PARC (Persistent Aerial Reconnaissance and Communications). Il drone alimentato da una batteria vola da solo, per cui non è necessario un lungo training per gli utenti. È estremamente resistente, ha la visione notturna e utilizza comunicazioni sicure che non possono essere intercettate o interrotte.

UPS e CyPhy hanno fatto volare il PARC da Beverly a Children’s Island per testare la fattibilità di utilizzare un drone per effettuare una consegna time-critical. Nella simulazione, il drone ha concluso con successo la consegna di un inalatore per l’asma a un bambino in un campo sull’isola che non è raggiungibile in automobile.